Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

PRIMA PAGINA: "ARABIANDO”

 

pp

L’Arabia Saudita ha stilato il suo primo mega progetto di sviluppo turistico su centinaia di chilometri di coste incontaminate sul Mar Rosso ancora deserte. Il progetto prevede la costruzione di resort di lusso su 50 isole e altre località lungo la costa e siti archeologici nell’entroterra. Il principe ereditario Mohammed bin Salman ha capito che il petrolio del futuro è il turismo. Diversificare in modo principesco abolendo le restrizioni. Entro il 2022 si prevede di completare le strutture turistiche lungo i 200 chilometri di costa sul Mar Rosso. Fra barriere coralline, vulcani spenti sotto il pelo dell’acqua, riserve naturali con leopardi, gazzelle, falchi,  rovine dell’antica città Madain Saleh, parte del patrimonio mondiale dell’umanità protetto dall’Unesco, paracadutismo, trekking e free climbing sulle pareti rocciose del deserto. La vacanza sarà servita.

 

 

 

ISOLA GAMBE

 

 

 lkoi.jpgL’Europa sbarca nell’isola centrata

 

dove un arco spara frecce a mitraglia.

 

Fuggono a gambe levate robuste donne

 

che danno il voto all’uomo d’amare.

 

Saziate dal primo amore e poi scordate

 

Vanno verso spiagge deserte per dimenticare.

 

Spavaldi uomini di colore con gli occhi smarriti

 

cercano compagne di violenze

 

per gridare al mondo stupri essenziali.

 

Qui si ferma la mano e inizia l’anima diversa,

 

perversa e controversa ma sempre senza lacrime.

 

 

 

  

CONTROCORRENTEOLIANA: MASSONERIA

 

aaaaaaaaA Lipari la Massoneria è scesa dal castello, ha vivacchiato “to strittu luongu” per poi essere nell’oggi di Piazza Mazzini. Direttamente e indirettamente. Onore alla luce del sole anche se momentaneamente parziale. Parlare di fratellanza alle Eolie è una speranza perché se esiste non si vede e se si vede non si tocca. La Massoneria che ha i suoi anni, ben portati, nell’arcipelago eoliano al momento non ha limiti ma ha i suoi riti. Perché ha le sue facce postate e prestate forse anche involontariamente alla politica. Qualche fascia tricolore potrebbe nascondersi fra i paramenti massonici senza confondere cappuccini con cappucci o i tre toccamenti con le tre “vasate”. A Lipari la Massoneria c’é. Lo dice e mostra alcuni suoi visi ma non il suo indirizzo di loggia che non può essere segreto. Se poi la Massoneria serve è l’eterna domanda. Non serve a chi non é. Maestro, un grembiulino ancora, prego.

 

 

VERO&FALSO

 

pitvf

-Politico eoliano cerca l’autovoto.

-Elettore eoliano legge il libro “Cerca le origini”.

-Concentrazioni democratiche scoperte a Lipari.

-Massone eoliano pronto per la missione.

-Elisa Isoardi a Vulcano si chiamerà Isola…rdi.

-Inventato a Salina il low shampoo capperato.

-La musica eoliana vola nel mondo.

ecosib_8.jpg