Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

cipciopnatale

Lipari - Auguri di Buon Natale con bagno in mare alle Eolie: 16 gradi, cielo grigio, acqua dalla temperatura non proprio invitante ma aansa2 Lipari, nella tranquilla spiaggia di Canneto c'è chi, ha fatto il bagno in mare con tanto di cappello natalizio e messaggio di Buon Natale. Per le sette isole dell'arcipelago solo pochi turisti. Per Capodanno invece si aspettano numerosi stranieri soprattutto a Stromboli che come ogni anno saluteranno l'arrivo del nuovo anno sul cratere (ANSA).

---Anche "Cip e Ciop" augurano Buon Natale a tutti gli eoliani e agli amanti delle isole sparsi nel mondo.

I MESSAGGI

 

auguri buone festeCon tutti gli alberi addobbati a cima in su ed i presepi plasticamente muschiati, anche le Eolie scoperchiano il Natale fra baci&abbracci che sono sempre la voglia del rivedersi per chi parte e arriva con queste isole sempre benauguranti. Fra cori e canti, fra funzioni religiose e pentolame vario che prende il tragitto dei fuochi per preparare il pranzo natalizio, diciamo tutti: "auguri e buon appetito". I regali sono un contorno ormai obbligatorio per tradizione ed abitudine ma una stretta di mano calorosa e sincera resta sempre il momento più palpitante, più vero del 25 dicembre. E per quelli che sono sparpagliati in giro per il mondo ma che appartengono al piccolo e sempre mobile e nobile mondo eoliano, i baci arrivano con i palpiti del cuore. Buon Natale a tutti dal "Sole sempre libero delle Eolie".alba24

di Monsignor Alfredo Adornato

Carissimi Eoliani residenti in patria e all'estero,
Ringrazio vivamente il carissimo Dott.Bartolino Leone., che mi offre la gradita opportunità di formularvi gli auguri più sinceri ed affettuosi per il Santo Natale il nuovo Anno. Non trovo parole più adeguate di quelle che esprime la Sacra Liturgia. "Ecco vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo" (Lc 2,11): così la voce dell'angelo ha squarciato non solo il silenzio della notte palestinese ma anche la notte oscura che incombe sull'intera vicenda umana.
"Di tutto il popolo"; dunque anche nostra. Nell'evangelo" - nella "buona notizia" che è partita da Betlemme - non ci sono privilegi di ricchezza, di classe, di dominio, di fama.
Questa gioia ineffabile entri allora in tutte le case, si posi come una divina carezza sul capo dei nostri bimbi, come dolce conforto nelle sofferenze dei malati, come una mite consolazione nelle pene dei tribolati, come una presenza rasserenante nel deserto di chi si sente derelitto e solo, come un'energia di vittoria nella debolezza di chi è tentato, come una certezza per tutti di un esistenza più significante e felice. Da quando il Figlio di Dio si è fatto uomo e ha preso dimora fra noi, nessun uomo deve più sentirsi abbandonato e solo. Ognuno che crede e accoglie il Natale nella sua piena verità, arriva alla persuasione che lo fa rinascere e gli fa dire: "C'è un Dio che è con me, un Dio che sa che ci sono e non mi dimentica, un Dio che mi ha raggiunto con il suo amore, un Dio che ha assunto volto e cuore di uomo perché anch'io potessi amarlo come lui mi ama".
Questa è la bellezza e l'incanto più coinvolgente della festa di luce e di vita che oggi ci raduna.
Questo è l'augurio natalizio più adeguato e più vero., che vi formulo con tutto il cuore e che sarà avvalorato nella celebrazione della Messa nella Notte Santa.

Aldo Natoli: Caro Direttore ti mando una simpatica foto del nostro amato Parroco, Mons. Gaetano Sardella, con il fedele Sacrista, fziinogruppoFrancesco Ziino e la simpatica Signora Tarlato. Mentre nel Mondo giorno dopo giorno si registra odio e violenza, Mons. Sardella ogni Domenica nella sua omelia ci parla di amore e di pace. Ed è con questi sentimenti che porgo a Te, ed a quanti seguono il Notiziario delle Isole Eolie online,gli Auguri di Buon Natale.

Alba Rosa Fabro:  Bartolino e famiglia Buon Natale da Sydney e un prosperoso anno nuovo.

Gilormino Casali: Da tutta la famiglia tanti auguri di Buon Anno. Abbracci, ciao.

In occasione delle prossime festività, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Messina il Comandante Colonnello Stefano Spagnol ha incontrato i giornalisti per lo scambio degli auguri.

Angelo Sidoti: Egregio Direttore, tanti auguri di un Sereno Natale.

Giovanni Bonsignore: Al carissimo direttore un cordiale augurio per le feste di Natale insieme alla Sua Signora. Il Signore vi benedica.

Mike Ranne*: Cari Amici e Colleghi, vi scrivo per augurarvi Buon Natale ed un prospero 2015. Vorrei inoltre cogliere l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al lavoro della Presidenza australiana del G20 quest 'anno. La Presidenza è passata ora alla Turchia, alla quale auguriamo ogni successo nell'importante lavoro che l'attende.

La Presidenza australiana del G20 ha fornito l 'occasione ideale per rafforzare il legame tra Italia e Australia. Sono stato molto lieto che tante delegazioni e rappresentanti italiani abbiano contribuito positivamente ai lavori del G20 durante gli incontri in Australia e nel mondo. Tutto ciò ha raggiunto il suo culmine nella visita del Primo Ministro Renzi in Australia, in occasione del recente Vertice dei Leader a Brisbane. La Presidenza australiana ha offerto lo spunto per la prima visita in Australia da parte di un primo ministro italiano in carica. Il Vertice ha prodotto importanti risultati su questioni fondamentali come crescita e occupazione generate dagli investimenti.

Mi auguro vivamente che il rafforza t o rapporto commerciale e di investimenti tra Italia e Australia possa giocare un piccolo ma importante ruolo a beneficio dei nostr i rispettivi paesi. Vi ringrazio nuovamente per la vostra collaborazione ed il vostro sostegno durante l'anno e sarà un piacere continuare a collaborare nel 2015 . Buon Natale!
*Ambasciatore Australiano a Roma

Sebastiano Tusa: La Soprintendenza del Mare augura buone feste.

Sandro Pajno: Ciao Direttore, auguro a te ed al tuo staff ma, soprattutto, tuo tramite a tutti gli eoliani, un cordiale augurio dei sereno Natale e Buon Anno 2015, che sia denso di soddisfazioni e salute.

Michele Sequenzia: Buon  Natale e Buon Anno nuovo, caro Bartolino, e a tutti i tuoi collaboratori, e ....famiglia tutta... dall'atelier d'Arte di Susi Kramer, ....a tutti gli amici delle Isole Eolie, sparsi nel mondo..che amano  stare in  buona compagnia......tutti  insieme......del sapersi tra amici... La brina ricopre i prati dopo una gelida notte ,..... una grande stufa verde in maiolica spande il suo calore ovunque... la cucina è tutta un profumo...... mentre i brindisi si susseguono, c'è chi viene e chi va.....

Susi Kramer con suo marito Hans augurano a tutti i lettori del Notiziario  Buon Natale!

Leone Mondello: Buon Natale a Lei e a tutta la redazione.

Marcello D'Amico: Carissimo Bartolino, A te e famiglia, a tutti i nostri lettori, e a tutti gli eoliani del mondo i miei piu' sinceri auguri di un Santo Natale e Felice Anno Nuovo 2015. Un affettuoso abbraccio a tutti anche dalla mia famiglia.

Nino Saltalamacchia: Affettuosi auguri per Voi e le vostra famiglie per un sereno Natale. Un caro saluto.

Pinuccio Munafò: Auguri Direttore ed a tutti i cari amici Eoliani! Un particolare Augurio a Don Alfredo!

Roberto Cavallo: "Vent'anni fa, nel cinema di Torre Pellice, proiettavano "Il Postino". Era il 4 novembre. Il sorriso di Massimo Troisi se ne era andato da qualche mese e la gente che usciva dal cinema aveva il volto rigato dalle lacrime. Anche il cielo piangeva. Piangeva non solo a Torre Pellice, ma in tutto il nord Italia, soprattutto nel sud del Piemonte. Pioveva così tanto che non riuscii a rientrare ad Alba...". Ho raccontato l'alluvione del 1994. Mentre scrivevo "voglio raccontarti una storia" si susseguivano le alluvioni in Europa e in Italia. Solo in Italia dalla Sardegna a Genova sono state 16 con 33 morti. E mentre scrivo ora ci sono alluvioni in Thailandia e in Mozambico. Che sia un Natale e un 2015 leggero! Alleggeriamo la nostra pattumiera. Alleggeriamo la nostra impronta ecologica. Alleggeriamo il nostro spirito. Happy light Christmas and happy light 2015! Lighten our bin. Lighten our footprint.
Lighten our spirit.

Nino Bellino: Si porgono i più calorosi auguri di buone feste!

Giovanni Giardina: Gentile direttore, nell'esprimere la mia immensa gratitudine per il suo importante servizio giornalistico che lei offre a tutta la comunita' eoliana, mi consenta di ringraziarla per gli spazi che mi continua a riservare nel suo Notiziario e attraverso il suo prestigioso giornale online desidero fare giungere i miei piu' sinceri Auguri di Buon Natale a Lei a sua moglie e ai suoi famigliari, al webmaster Massimo Pagliaro, ai collaboratori della sua redazione, agli amici, ai simpatizzanti che con affetto mi continuano a seguire, ai lettori del suo giornale, ai paesani e a tutti gli Eoliani sparsi per il mondo. Auguri a tutti, pace, serenita', prosperita' e benessere .... Buon Natale!

Bartolo Cappadona: Ciao Bartolo buone feste a te e famiglia.

Massimo Ristuccia: Un caro saluto e auguroni di buone feste a te e famiglia.

Felice D'Ambra: Dalla magica Sardegna, i miei più sinceri Auguri per un Festoso SS. Natale e un nuovo Anno ricco di un mondo migliore, di pace, d' amore, di serenità, lavoro e salute al Direttore del Notiziario Eolie Bartolino Leone e consorte Sig.ra Ludy e famiglia Leone. Tanti Auguri alla Redazione del Notiziario Eolie, Opinionisti, Web Master Massimo Pagliaro e al Maestro Giovanni Giardina. Tanti Auguri a tutti i miei parenti e familiari, e a tutta la Comunità Eoliana di Lipari, parenti e amici Eoliani sparsi nel Mondo.
Tanti Auguri a Monsignor Alfredo Adornato, Monsignor Gaetano Sardella, Padre Giuseppe Mirabito e a Francesco Ziino.. Tanti Auguri di Buon Natale agli amici dell'Associazione SS. Cosma e Damiano di Marina Corta. Un grande Augurio di Buone Feste alle Signore e Signori che operano alla Caritas di Lipari che col loro impegno, danno un poco di sollievo a quei liparoti e non solo, che hanno bisogno d'aiuto.

Norma Chiarelli: Augurissimi. Il Natale, quando arriva arriva..... Lui è Big.big1

Maria Felice Ziino: Auguri di Buon Natale, caro Bartolino a te e famiglia, e a tutti gli Eoliani sparsi per il mondo.

Susanna Celi: Auguri di vero cuore a tutti...Buon Natale!

Gianluca e Monika Giuffrè: Da Ginostra auguriamo Buon natale e Felice 2015.

Giuseppe Capasso: Tanti auguri di Buona Viglia e di Buon Natale Bartolino. Ti auguro serenità da condividere con tutte le persone a te care. Un abbraccio.

Antonio, Eva, Emil ed Andrea Greco augurano un Natale nella pace, nella gioia, nella serenità, nella generosità.

Alessandro Giuseppe D'Angelo: Carissimo Direttore, un affettuoso augurio di Buon Natale a te e famiglia ed un sereno anno nuovo.

Il team dell'Hotel Aktea vi augura un Buon Natale e uno splendido 2015.

Franco Cavallaro: Carii auguri.

Roberto Piemonte: Caro Direttore, Auguri per un Sereno Anno Nuovo.

Michele, Anna, Debora, Ester e Salvo Quadara: Un grandioso Natale ricco di Grazia e Benedizione del Signore. E' l'augurio che sentiamo di porgere a voi tutti in famiglia con un Felice Anno Nuovo!

Amministrazione comunale di Santa Marina Salina: Tanti auguri di Buone Feste e Serene Feste a tutti.

Tonia Romashko: Auguri Buon Natale!

Peppe Cracolici: Buon Natale a Tutti gli Amici.

Società Tarnav: Merry Christmas and Happy 2015.

Gaetano Barca: Vi giungano i piu' fervidi auguri di Buon natale e Sereno 2015.

Albina Crone: Merry Christmas.

Isabella Libro: Buon Natale.

Bernadette Godillon: Buon Natale!

Giuseppe Zaia: Buon Natale.

Franco Gitto: Possa il Bambin Gesù unitamente al nuovo anno, portarti unitamente a tanta salute, tutto ciò che il tuo cuore desidera. per te e la tua famiglia. Un amico abbraccio... ciao!

Gemma Libro: Auguri.

Christian Del Bono:  Desidero porgere a voi e a tutta la vostra redazione i nostri migliori auguri per un sereno Natale ed un felice anno nuovo.

Santino Rossello: Natale rappresenta l'amore, la pace, la serenità... dovrebbe essere sempre Natale nel cuore degli uomini e delle donne, ma la maggior parte delle volte ci si dimentica del Natale... con la speranza che sia sempre Natale. Ti auguro e anche alla tua cara famiglia i miei sinceri auguri.

Davide Sessa: Auguri per un Natale sereno a te e famiglia e auguri anche al prof. Bartolo Costa.

Gaetano Bisazza: Auguri di Buon Natale.

Mario Trimboli, Auguri dalla Svizzera.

Lena Fox: Tanti auguri e buone feste da una Liparota che vive in Australia Melbourne. Ci vediamo presto.

Anna Maria Mondello: Buon Natale.

Sergio de Silva: Auguri di Buon Natale e Sereno Anno Nuovo.

Marco Russo: Merry Christmas and Happy New Year.

Alberto Biviano: Auguri.

Keti Bernardi :Tanti auguri!

Giusi Russo: Tanti auguri anche a voi!

Antonio Giardina: auguri a tutti.

Agrip Salvatore: Auguri.

Lorena e Carlo: Auguri

Tiziana Lauricella: Tantissimi Auguri!

Giuseppina De Maria: Auguri Buon Natale.

Eleonora Digiglio: Buon Natale.....

Francesca Simone: Auguri di un sereno Natale.

Simonetta Longo: Auguriii.

Stella Cometa: Grande Proffy... Tanti auguri!

Davide Favaloro: Grande Bartolo buon Natale.

Raffaele Pacifico: auguri al numero uno del giornalismo mondiale.

Gannaro Russo: Auguri di Buon Natale a Te, Ludi, Salvatore, Gennaro e famiglia. Qui abbiamo anche festeggiato il compleanno del fnatoligencugino Felice Natoli con un panettone gigante di 10 kg.

Don Gaetano Sardella: Ti auguro che la pace e la serenità non siano solo una stagione...ma il dono di una intera esistenza. Buon Natale.

Saverio Merlino: Un augurio sincero affinché il Natale che è arrivato riesca a cancellare le incomprensioni, l'indifferenza, la cattiveria, lasciando posto a una grande apertura di cuore e alla voglia di donare agli altri tanta serenità. Un grandioso Natale ricco di emozioni, quelle vere, che porti in dono: Pace e Salute. E' l'augurio che mi sento di porgere a te e alla tua famiglia con un Felice Anno Nuovo.

Dimitri Greco: Il Natale è persone che si perdonano e si ritrovano, auguri che non divengono semplici consuetudini ma gesti belli e soprattutto sinceri! Con questi pensieri auguro un sereno natale a Te e ai Tuoi cari.

Olga e Mario: Ci restano nascosti nel cuore gli auguri piu' sentiti e non scritti. In questi giorni dove affiorano nostalgici i ricordi, dove l'amore diventa piu' vero, non troviamo le parole piu' adatte per formulare i migliori auguri a Te e ai Tuoi cari di Buone Feste. 

Alessandra Falanga: Merry Christmas.

Giovanni Brancato: Auguri di uno splendido Natale.

Gabriele Costanzo: Auguri a te e famiglia.

Fabrizio Polizzi: Auguri di buon Natale a te e famiglia.

Gustavo Deidda: auguri di buon Natale.

Antonella Caccetta: Ciao Bartolino, tantissimi auguri.

Salvatore Spartà: Auguri buon Natale anche dalla mia famiglia.

Riccardo Casamento: Auguri Bartolo.

Renato Cacciapuoti: Auguri di Buone Feste.

Benedetta Leone: Tanti auguri di buon Natale a te e a famiglia.

Nadia Falanga: Auguri.

Alba Rosa Fabro;  Bartolino Buon Natale.

Giovanni Martello: Auguroni di un Santo Natale a Te e Famiglia.

Annalisa e Ivan Ferlazzo: Auguri per un Natale ricco di serenità.

Pippo Santamaria: Un sereno Natale e un felice Anno Nuovo.

Claudio Metzger: Dalla svizzera vi auguriamo buon Natale.

Marianoemi De Luca: Auguri a tutti, soprattutto al coraggioso Babbo Natale eoliano, alias Bartolino Leone.

Felice De Gregorio: Auguri....

Claudio Fichera: Buone Feste.

Salvatore Ciriaco Giannotti: Buone Feste.

Giuseppe Paterniti: Bartolino tantissimi auguri a te e famiglia.

Francesco Villani: Buone Feste a Te e famiglia salutami l'avvocato.

Gianfranco Parisi: Tanti auguri di Buone Feste.

Caterina, Edoardo e Erik Conti: Caro Bartolino, Augurissimi per te e tua moglie. Carissimo Marco "Sindaco" capisco perfettamente che sono delle tristissime feste, comunque permettimi di inviarti a te, a tuo padre e a tutti i tuoi cari un'affettuosissimo abbraccio ed auguri di buo lavoro. Complimenti ed un grazie sentitissimo a tutti coloro ( Nelson ed altri) che hanno realizzato il delizioso presepe al Pozzo, e grazie anche ai ragazzi che hanno realizzato l'albero di natale al porto (decisamente di buon gusto). Auguri a tutti. Grazie cone sempre.

Mario Profilio: Tanti cari auguri a te e famiglia e collaboratori tutti. Che il nuovo anno porti serenità nel cuore di tutti.

Fabrizia Raschieri: Caro Bartolino, dall'isola di Phuket (Thailandia) a tutti Buon anno.

Anna e Lorenzo Vielmo: Tantissimi auguri.

Silvano Saltalamacchia: Auguri sinceri a te e alla tua famiglia, a tutto il tuo staff del Notiziario delle Isole Eolie per un inizio Anno 2015 pieno di grandi soddisfazioni come certamente ti meriti specialmente nel far conoscere nel mondo le nostre amate Eolie. Ciao Bartolino!

Bartolo Profilio: Il 2014 si chiude. Ti auguro che il 2015 riservi per te e i tuoi cari le cose migliori. Un caro saluto.

Elio Benenati. Direttore auguri.

Enzo Virgona: Caro direttore tantissimi Auguri per te e tua moglie, felice anno nuovo.

Silvia Casamento: Italiaaaaaa....Buom Anno.

Laura Zaia: Buon anno a tutti.

Giuseppina De Maria: Augurissimi felice 2015.

Anna Maria Mondello: Buon anno ,felice 2015.

Nicola Milazzo: Sei grande direttore, grazie anche a te, sei sempre l'ultimo che ci ricordiamo ma a te questo non importa perchè sei tu che ci tieni al primo posto. Ciao Bartolino buon anno anche a te.

Alba Rosa Lo Ricco e Antonino Fabro: Bartolino per te e la tua cara moglie e famiglia e a tutti gli eoliani auguro un felice 2015 un abbraccio vi tengo nel mio cuore.

Nuccio Russo: Auguri per il nuovo anno pieno di "S": salute, serenità, soldi, sogni, sincerità, sicurezza, successo, speranze.

Giovanni Cortese: Buon anno a te e famiglia.

Davide Favaloro: Auguri di buon anno a te e famiglia.

Tanguy De Saint-Cyr: Dalla Costa Rica Bonne année ! - Feliz año nuevo ! - Felice Anno Nuovo ! - Happy New Year ! - Selamat Tahun Baru !

Umberto Ranno: Auguri a voi tutti.

Maria Carnevale: Buon 2015, a te e a tutti noi, eoliani di nascita o d'adozione, comunque eoliani nel cuore. Auguriamoci di esserlo anche nell'intelligenza ed onestá del dire e del fare.

Ludi Leone: Buon Natale con bagno in mare...

ludibagnobartolobagno

Per la visione cliccare nel link che segue:

video

Bartolo Ballato: Mons.Gaetano Sardella augura un sereno e Santo Natale a tutti gli eoliani sparsi all'estero e alla comunità tutta! Buon Natale!

Per la visione cliccare nel link che segue:

video

 

augurisindaco3

adolfo5

biglietto

zampognari

Zampognari in giro per l'isola. Per la visione cliccare nel link che segue:

video

Gianni Sidoti: Invio un video con gli auguri di buone feste del Centro Giovanile. Tanti auguri anche a te!

Per la visione cliccare nel link che segue:

Filmato_auguri_natale2014.mp4