hqdefault.jpg

Panarea - Una coppia di turisti semi-svenuta sulla cima dell'isola di Panarea è stata soccorsa e salvata dall'elicottero dell'"Air Panarea", pilotato abilmente da Lorenzo Vielmo.

La coppia, lei di Torino, lui di Palermo, aveva deciso di scalare la montagna per un tour spettacolare. Ma per il gran caldo entrambi sono semi-svenuti. Hanno avuto la forza di telefonare in albergo e subito è scattata la macchina dei soccorsi.

Il primo a raggiungerli è stato il medico Francesco Aricò. Li ha rinvenuti disadratati anche per il colpo di sole e super agitati. Ha iniziato a praticare le prime terapie per farli riprendere, ma le condizioni rimanevano serie.

La zona impervia non permetteva l'arrivo dell'elisoccorso, mentre l'elicottero dei vigili del fuoco era impegnato in altre operazioni.

Nel frattempo, arrivano i carabinieri e da Lipari anche i vigili del fuoco. Per salvare la coppia non rimaneva l'elicottero privato di Lorenzo Vielmo. Veniva interpellato e subito arrivava "l'Angelo dal Cielo".

Con una operazione davvero spettacolare l'elicottero si fermava ad un metro e mezzo di altezza dal costone e con l'aiuto di un collaboratore che aveva sul velivolo, con l'aiuto di carabinieri e pompieri, si riusciva a prelevare la coppia. I due turisti venivano trasportati in guardia medica curati e rifocillati. E dopo aver ringraziato tutti i soccorritori, in testa il pilota dell'elicotetro per la bravura ed il coraggio ancora una volta dimostrato, facevano ritorno nel loro albergo. 

Collegamenti per le Eolie dagli aeroporti di R.Calabria, Catania, Palermo, Lamezia Terme, Napoli, Taormina e Milazzo" Info +39.340.3667214

Air Pamarea

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

via-lattea.jpg