Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

24fb5b2e-73d6-470c-a589-a4e2fd00ac24.jpg

Lipari - Salgono a due i feriti dei velisti che partecipano alla 38'  edizione della regata "Rolex Middle Sea Roce". Sono un inglese ed un maltese. L'inglese ieri pomeriggio a 40 miglia da Lipari, per il mare in tempesta forza 8 in aumento con montagne di onde alte 10 metri, a seguito di una caduta aveva riportato la frattura delle costole ed un pneuma al torace.  I velisti con la stessa imbarcazione di una quindicina di metri, in serata avevano raggiunto il porto di Pignataro a Lipari e con l'ambulanza del 118 il ferito era stato trasferito in ospedale. Stamane a Lipari è giunta un'altra barca a vela con un ferito maltese, sempre a seguito di caduta per il violento moto ondoso. Al porto è stato prelevato dall'ambulanza del 118 e trasferito al pronto soccorso. I medici hanno accertato una frattura al naso e un trauma contusivo al ginocchio destro. 

---Una barca a vela che partecipa alla 38º Rolex Middle Sea Race, per il mare in tempesta è costretta a sospendere la regata e ha puntato la prua verso la maggiore isola delle Eolie. A bordo difatti c'è uno dei 5 componenti che è rimasto ferito. L'sos era stato lanciato mentre l'imbarcazione nevigava con il mare forza 8 in aumento, a circa 38 miglia dall'isola di Lipari. Scattato l'allarme da Lipari era partita la motovedetta della guardia costiera con a bordo due operatori e un medico del 118. Ma appena era uscita dalle bocche dell'isola di Vulcano, ha dovuto fare retromarcia per le "montagne di mare alte anche 10 metri. Uno dei due operatori del 118 si è anche sentito male. (A Pignataro, l'ambulanza che era in attesa, ha ricevuto un'altra chiamata per un anziano di Varesana che a seguito di una caduta in casa si era fatto male).

L'operazione di soccorso in mare è stata coordinata dal comandante di porto Paolo Margadonna. Da Catania era anche pronto ad elevarsi in volo un elicottero della Marina Militare. 

La regata è partita due giorni fa da Malta e si concluderà il prossimo 28 ottobre sempre a Malta. E' lunga 608 miglia, a cui partecipano 26 imbarcazioni italiane che si confrantano con i big mondiali della vela tra le correnti del mediterraneo, è tra le più dure e affascinanti del mondo.

ansa-met.jpg

LIPARI - Una barca a vela che partecipa alla regata nell'ambito della 38º Rolex Middle Sea Race, ha un ferito a bordo. L'Sos è stato lanciato mentre l'imbarcazione navigava nel mare in tempesta, a circa 38 miglia dall'isola di Lipari. Dalle prime notizie sembrerebbe che il velista si sia ferito per una manovra errata durante la difficile navigazione per il mare che ha anche raggiunto forza 7 per il vento che proviene da nord-ovest. Scattato l'allarme da Lipari è partita la motovedetta della guardia costiera; da Catania si è levato in volo anche un elicottero della Marina Militare per prelevare il ferito. La regata, partita due giorni fa da Malta e lunga 680 miglia, si concluderà il prossimo 28 ottobre sempre a Malta dopo la circumnavigazione della Sicilia. (ANSA).

images/banners/immagini_random/edilcisa-vacfelici-paino.gif

Rist-Maria-Tindara.jpg