Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

nocar.jpg

mgiorgianni.jpg

di Marco Giorgianni*

A seguito dell'istanza dei difensori Avv. Amato e Avv. Orto il piemme, con provvedimento di oggi, accogliendo l'istanza ha autorizzato la facoltà d'uso della discarica dell'area di trasferenza di Vulcano pur mantenendo il vincolo reale sulla stessa.

*Sindaco

NOTIZIARIOEOLIE.IT

LA NOTA DELLA GIUNTA GIORGIANNI. LA PROCURA HA AUTORIZZATO LAVORI NEL CENTRO DI TRASFERENZA PER RENDERLO IDONEO A NORMA DI LEGGE 

A seguito del sequestro preventivo del Centro di Trasferenza nell’Isola di Vulcano, notificato al Comune di Lipari nei giorni scorsi, con istanza presentata ex art. 321 C.P.P. al Sostituto Procuratore della Repubblica del Tribunale di Barcellona P.G., Dott. De Michele, lo stesso, con provvedimento notificato il 13.07.2018, ha autorizzato interventi nell’area al fine di renderla idonea all’uso. Difatti, in data odierna, hanno avuto inizio i lavori di che trattasi.

---- Il Nucleo operativo ecologico dei carabinieri, su input della procura della Repubblica di Barcellona, ha posto sotto sequestro il centro di trasferenza comunale dei rifiuti che è utilizzato dalla società Loveral che gestisce il servizio della nettezza urbana alle Eolie.

Al centro del provvedimento sarebbero state accertate delle irregolarità, ovvero la realizzazione di taluni lavori per renderla a norma di legge. Forti preoccupazioni vi sono per la giunta Giorgianni, perchè il provvedimento rischia di mettere in crisi il servizio della spazzatura in un periodo in cui l'isola di Vulcano è super affollata dai vacanzieri. Sia il sindaco Giorgianni che il vice sindaco Gaetano Orto che stamane si è recato a Barcellona per parlare con il sostituto procuratore De Michele richiederanno il dissequestro. In passato la stessa area ubicata vicino la centrale Enel era finita nel mirino della procura di Barcellona. 

images/banners/immagini_random/martina-signum.gif

libertylines.jpg