Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

20180831_091737 - ridotta.jpg

Salina - personale dipendente della Delegazione di Spiaggia di Salina, al Comando del 1°M.llo Np/Ms Marco Miuccio, con l'ausilio di personale inviato dal T.V. (CP) Francesco Principale, Comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari, hanno operato, in concerto con l'Amministrazione Comunale di S.Marina Salina, lungo il tratto di costa da P.ta Barone sino alla frazione di Lingua dell'isola di Salina, in materia di abusiva occupazione di suolo demaniale marittimo a mezzo ombrelloni e sedie/sdraio.

E' stata rilevata, a seguito di segnalazione di privato cittadino, la presenza di agglomerati di attrezzature, di presumibile appartenenza a privati, i quali esercitavano un "diritto acquisito per consuetudine", occupando porzioni di arenile ad uso esclusivo ed in maniera perpetua, impedendo la pubblica e libera fruizione dello stesso.

Per tale motivo, giusta art.1161 c.1 del Codice della navigazione, così come disposto dall'Art. 7 c.4.2 della vigente ordinanza in materia di "Attività Balneari" n°37/2016, sono stati posti sotto sequestro N°35 ombrelloni, n°30 sedie/sdraio di vario genere e n°03 basi per ombrelloni.

Le attività di controllo verranno effettuate su tutto il territorio a tutela del concetto di fruizione del "bene comune" e dell'unico diritto reale, quello scritto, di fruizione libera dello stesso.

LE REAZIONI NEL WEB

Giuseppe Alessandro D'Angelo: Sono stati solerti come sempre, se non li sequestravano se li portava via la mareggiata di dicembre

Antonio Righetti: C'era anche la sdraio del bagnino...

Bartolo Natoli: L'area demaniale è di tutti e non può essere occupata in modo sistematico e continuativo da nessun cittadino. Magari lo facessero in tutto il territorio eoliano. Forse ci sarebbero meno maleducati ed incivili. Se poi il "bagnino" non ha cominicato la sua presenza agli organi preposti, che di conseguenza lo autorizzano, è giustissimo che sia stato trattato come tutti gli altri abusivi. Bene hanno fatto, male che queste regole non le facciano osservare in tutto il territorio.

Vittoria Majocchi: Cavoli, mai una bella notizia su Salina... che autoritarismo, manco in Svizzera! Salvo poi avere tender che sbarcano e imbarcano persone in mezzo a bagnanti in acqua... credo le cose serie siano ben altre per risollevare l’isola. Questa mi sembra l’ennesimo ditino puntato per non vedere la montagna dietro (e non ho mai utilizzato ombrelloni nê sdraio...)

Carmelo Russo: Ottima cosa, la spiaggia deve restare fruibile a tutti...adesso speriamo fermino anche due barche con ricciole sotto misura (e fra un po' tonno rosso sotto misura (così non è pesca, è bracconaggio)...io ho fede che le cose possono cambiare. Il territorio non è vastissimo, si può controllare...tutte queste ricciole di 300/500 gr sulle barche non si possono guardare... Speriamo bene.

Alessandro Locantro: Salina sempre peggio...che amarezza!

Paulina Kraus: Strano che avevano aspettato fine d'estate.

20180831_094012 - ridotta.jpg

images/banners/immagini_random/lavilletta-orizz.png

lavilletta-orizz.jpg