ccauto2.jpg

Lipari - Una vera e propria "Caccia al Tesoro" l'altro ieri sera era stata organizzata da una comitiva di giovani turisti stranieri all'interno del cimitero.

A notare lo "strano movimento" nel luogo sacro erano stati alcuni cittadini che lo hanno subito segnalato. Tra i primi ad intervenire il capo area del Comune di Lipari Placido Sulfaro che ha richiesto l'intervento dei carabinieri e nel frattempo ha fatto in modo che all'interno non entrassero un centinaio di giovani.

Con l'arrivo dei militari dell'arma è iniziato il "fuggi fuggi" dei vacanzieri che erano entrati all'interno del cimitero dal cancello principale che da qualche tempo rimane aperto e incustodito perchè l'unico addetto è in ferie e il servizio di vigilanza non è piu' effettuato dagli anziani. 

I carabinieri hanno avviato una indagine, anche se non dovrebbero esserci condotte penalmente rilevanti, considerato che il cancello era aperto. 

ansa-met.jpg

LIPARI - Una vera e propria "Caccia al Tesoro" è stata organizzata l'altra sera da una comitiva di turisti stranieri all'interno del cimitero di Lipari, la più grande delle isole Eolie. A notare lo "strano movimento" nel camposanto sono stati alcuni cittadini che hanno subito lanciato l'allarme. Tra i primi ad intervenire il capo area del Comune, Placido Sulfaro, che ha chiesto l'intervento dei carabinieri. Con l'arrivo dei militari dell'arma è iniziato il "fuggi fuggi" da parte di un centinaio di giovani che erano riusciti a entrare nel luogo sacro dal cancello principale. Da qualche tempo, infatti, il cimitero rimane aperto e incustodito perchè l'unico addetto è in ferie e il servizio di vigilanza non viene piu' effettuato. (ANSA).

VULCANO, DENUNCIATO PER FURTO

I carabinieri di Vulcano hanno denunciato per furto un abitante di San Fratello B. G., di 57 anni. Aveva sottratto uno zainetto ad un ragazzo di una scolaresca dopo una scalata sul cratere del Vulcano. Lo stesso siciliano è stato incastrato dai carabinieri dopo una perquisizione nel suo domicilio.Il ragazzo aveva dimenticato lo zainetto su un muretto ed il Sanfratellano se ne era impossessato dileguandosi. I vulcanari hanno espresso compiacimento per il pronto intervento dei militari dell'arma a poche ore dalla presentazione della denuncia-querela. 

butangas-banner_orizzontale_1.jpg

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

laisejpg.jpg