EVENTI

Lipari - sabato 21 settembre alle ore 17 con partenza da Marina Corta si svolgerà la 20a edizione della ricorrenza dello "Sposalizio dei Faraglioni"

Da un'idea dell'artista Gery Palamara, è organizzata dal Notiziario delle Eolie online, in collaborazione con il Comune di Lipari, assessorati della cultura e dello spettacolo. 
Lipari, nuovo appuntamento per la ricorrenza dello "Sposalizio dei Faraglioni". E che sorprese...

755f7878-f07c-482a-b0b2-9f8037d3d554.jpg

71648959_10217898155999064_2920029439985188864_n.jpg

scc.jpg

Lipari - Questa notte i Carabinieri della locale Stazione di Lipari e di Santa Marina Salina hanno arrestato un giovane catanese S.C. 19enne, poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
I militari dell’Arma che giornalmente, anche in orario notturno, presidiano e controllano l’area imbarchi di Sottomonastero hanno individuato il giovane che giunto a Lipari con nave di linea “Bridge” proveniente da Milazzo, ha assunto alla loro vista un comportamento sospettoso che ha indotto i carabinieri ad eseguire una perquisizione personale.
Il giovane è stato trovato in possesso di 2 involucri, abilmente occultati negli indumenti intimi, contenenti complessivi gr. 130 circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina. La droga sarà sottoposta ad analisi di laboratorio, mentre il giovane in prima mattinata è stato tradotto al carcere di Barcellona P.G., su disposizione della stessa Procura della Repubblica in attesa dell’udienza di convalida con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

ansa-met.jpg

LIPARI - I carabinieri hanno arrestato a Lipari un catanese di 19 anni, S.C., che era giunto con il traghetto da Milazzo e dopo un controllo è stato trovato in possesso di 130 grammi di cocaina. I due involucri con la droga sono stati rinvenuti negli indumenti intimi.(ANSA).

---Ancora un arresto ad opera dei carabinieri. Stavolta si è trattato di un catanese che dai militari dell'arma è stato trovato in possesso di cocaina.

NOTIZIARIOEOLIE.IT

17enne messinese denunciato per droga dai carabinieri. Intensa l'attività dei militari dell'arma in questi caldissimi giorni d'agosto

---Incisivi i controlli predisposti dai carabinieri della locale Stazione nei giorni dopo ferragosto i quali, con abnegazione, sono riusciti ad arginare il traffico di sostanze stupefacenti sull'Isola. Nella giornata di ieri un altro giovane è stato denunciato alla Procura di Barcellona perché trovato in possesso di 10 grammi di marijuana e strumenti per la pesatura della stessa all'interno di un magazzino sito nella zona centrale di Lipari. Inoltre, diversi sono stati i giovani segnalati alla Prefettura di Messina per uso personale, alcuni dei quali anche minorenni, simbolo che il fenomeno del consumo di stupefacenti è una piaga che oramai affligge anche i giovanissimi.
I carabinieri della locale stazione sono peraltro stati anche impegnati nel contrasto dei reati predatori, deferendo nei giorni scorsi per il reato di ricettazione, tre catanesi che svolgono l'attività di raccolta del ferrame. Nel cassone del loro furgone, sono stata infatti rinvenuti dai militari beni oggetto di furto ai danni di cittadini dell'Isola. Tali oggetti, grazie all'intervento dell'Arma, sono tornati ai legittimi proprietari.
Scoperto anche l'autore dell'uccisione di un gatto in una frazione di Lipari, il quale è stato denunciato all'AG per il reato di uccisione di animali.

---I Carabinieri hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria Minorile di Messina un 17enne, trovato in possesso di 5 grammi di hashish suddivisi in 5 dosi, 450 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio ed un bilancino di precisione. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire 4 grammi di cocaina. Il giovane dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

da-marisa-banner.jpg

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

hotel-oasi_orizz.jpg