EVENTI

Lipari - sabato 21 settembre alle ore 17 con partenza da Marina Corta si svolgerà la 20a edizione della ricorrenza dello "Sposalizio dei Faraglioni"

Da un'idea dell'artista Gery Palamara, è organizzata dal Notiziario delle Eolie online, in collaborazione con il Comune di Lipari, assessorati della cultura e dello spettacolo. 
Lipari, nuovo appuntamento per la ricorrenza dello "Sposalizio dei Faraglioni". E che sorprese...

755f7878-f07c-482a-b0b2-9f8037d3d554.jpg

71648959_10217898155999064_2920029439985188864_n.jpg

fe0dfb80-f707-4fc8-a1a4-618d743b7316.jpg

Vulcano - Giro di vite contro l’abusivismo edilizio dove i carabinieri hanno denunciato 18 persone. Dai controlli è emerso che una 53enne e un 55enne avevano realizzato nelle rispettive abitazioni in località Vulcanello, interventi edilizi in zona sottoposta a vincolo paesaggistico in assenza dei relativi permessi.

Le opere erano già oggetto di apposita ordinanza di demolizione del Comune di Lipari. La denuncia è scattata anche per il direttore dei lavori, un 50enne di origini messinesi; il progettista, un 52enne di Barcellona Pozzo di Gotto, e il titolare dell’impresa esecutrice dei lavori, 46enne sempre di Barcellona Pozzo di Gotto. Un 77enne, un 49enne, un 46enne, una 45enne, invece, sono stati denunciati per aver realizzato, in contrada Sotto Lentia, un manufatto in cemento armato, completamente interrato in area sottoposta a vincolo sismico e paesaggistico in assenza dei relativi permessi. L’opera è stata posta sotto sequestro. Anche in questo caso la denuncia è scattata per il direttore dei lavori e il titolare dell’impresa edile che ha eseguito i lavori.

Ancora la denuncia è scattata per un 68enne e una 60enne, che sempre in località Sotto Lentia avevano realizzato un manufatto in cemento armato già oggetto di apposita ordinanza di demolizione e ripristino dei luoghi da parte del Comune di Lipari; per una 71enne e un 44enne che avevano costruito una cisterna nei pressi della propria abitazione senza alcun permesso; per un 79enne sul cui fondo, in località Piano dell’Arpa, è stata costruita un’abitazione in muratura e per un 73enne e una 51enne quale responsabili della ditta esecutrice dell’opera già oggetto di ordinanza di demolizione.

ansa-met.jpg

(ANSA) VULCANO - A Vulcano non si ferma l'abusivismo edilizio e ben 18 persone sono state denunciate alla procura della Repubblica di Barcellona e le costruzioni sequestrate. L'operazione è stata compiuta dai carabinieri è ha interessato proprietari degli immobili, progettisti e ditte. A Vulcanello si è continuato a costruire in un fabbricato già interessato da una ordinanza di demolizione. Sotto Lentia si era realizzato abusivamente un manufatto in cemento armato, completamente interrato. E ancora una cisterna era stata realizzata senza autorizzazione. In località Piano dell'Arpa, era stato completata una abitazione già con ordinanza di demolizione. Le zone interessate sono tutte di interesse paesaggistico e naturalistico.(ANSA)

NOTIZIARIOEOLIE.IT

Vulcano - Un fabbricato in costruzione nella zona panoramica di Lentia è stato sequestrato dai carabinieri.

Al "blitz" ha anche partecipato il capo area dell'Ufficio Illeciti del Comune di Lipari Claudio Beninati. Una informatica è stata inviata alla procura della Repubblica di Barcellona. Il proprietario è P.S.

Nella località di interesse paesaggistico vi sono stati anche sbancamenti per la realizzazione di stradelle.

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

meligunis.jpg