Lipari - Demolizione di un corpo di fabbrica di mq 27 in muratura a Serra, di proprietà di F. Z. 

Filicudi - Una grotta trasformata in abitazione dopo essere stata sequestrata, sarà demolita. I lavori sono già iniziati. L'isolano S.B., con pilastri in cemento armato aveva realizzato in località Monte Palmeri un locale bagno con predisposizione esterna di un vano cucina. L'operazione è stata coordinata dal responsabile dell'Ufficio Illeciti Claudio Beninati.

A Vulcano è avvenuta la demolizione di di un fabbricato al Porto del liparoto M.P. e lo smonto di una baracca e di un deposito a cielo aperto in località Gelso di un villeggiante straniero L.F.R.

A Lipari è avvenuto lo smonto di vetrine, tende e condizionatore sul Corso Vittorio Emanuele e a Marina Corta. 

ansa-met.jpg

LIPARI - Sarà demolita la grotta trasformata in abitazione dopo essere stata sequestrata a Monte Palmeri, frazione di Filicudi, isola dell'arcipelago dell'Eolie. I lavori sono già iniziati. L'operazione è stata coordinata dal Comune di Lipari. Nelle ultime settimane sono state 12 le demolizioni di costruzioni abusive nell'arcipelago delle Eolie. (ANSA).

Vulcano - Demolita costruzione in blocchi di 50mq in località Piano. Proprietario un villeggiante T. Q. Ordinanza amministrativa comunale per la bocciatura del condono. Il ricorso al tar di Catania era stato vinto anche dall'Ente Locale.

Filicudi - Nuova demolizione nell'isola delle Eolie. Una baracca di metri quadri 50 e altri manufatti di circa 30 mq sono stati sulla stessa area di un isolano. La demolizione è stata effettuata dalla stessa ditta sotto le direttive del capo area del Comune di Lipari Claudio Beninati.

1896041e-2610-4125-be2b-91ae04519bd1.jpg

Ultimata la demolizione della casetta. Il fondo è ritornato all’origine.

Demolita una casa di metri quadri 50 con terrazzo di metri quadri 30, di propèrietà di un villeggiante romano. Direttore dei lavori geometra Lorella Lisuzzo, rup geometra Claudio Beninati.

Abitavano due ragazzi di Filicudi con bambino. Il sindaco Marco Giorgianni aveva fatto una ordinanza concedendogli tre mesi per sistemarsi. Adesso hanno trovato sistemazione e sono quindi cominciati i lavori di demolizione affidati alla ditta “Il Borghetti” di Filicudi di Enrico Cappadona.

Lipari - Un capannone di 100 metri quadri è stato demolito nella maggiore isola delle Eolie. I lavori sono stati eseguiti dal proprietario sotto la sorveglianza del capo dell'ufficio illeciti Claudio Beninati.

Demolito capannone di 60 metri quadri a Quattropani, di proprietà di un isolano.

Demolito un fabbricato di 20 metri quadri nella maggiore isola delle Eolie di proprietà di un isolano. Sotto la vigilanza del capo dell'Ufficio Illeciti del Comune di Lipari Claudio Beninati ha provveduto la ditta di Simone Basile. 

Un'altra demolizione di una tettotia è stata effettuata a Lipari, mentre a Stromboli ha riguardato una tettoia e la chiusura del patio e ancora una piccola tettoia di un villeggiante.

Prossimamente sarà abbatutto un altro fabbricato a Lipari, poi toccherà ad una antenna a Panarea.  

Per i tecnici del Comune in viaggio con la motovedetta della guardia costiera prossima tappa l'isola di Stromboli.

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

gattopardo-hotel.jpg