Vulcano - Isolano con un infarto e alla guardia medica l'elettrocardiogramma non si può eseguire perchè la macchina è guasta.
L'elisoccorso non è potuto neppure intervenire perchè già impegnato per un incidente stradale con feriti.
Fatto sta che la moglie lo ha imbarcato sull'aliscafo ed all'ospedale di Milazzo è stato diagnosticato l'infarto. Con l'ambulanza ha raggiunto il policlinico di Messina.
"L'odissea" è accaduta a R.F., 53 anni, di Vulcano. Nel pomeriggio si era recato alla guardia medica per dei dolori al petto e formicolio al braccio sinistro. In quel momento era in corso un intervento con l'elisoccorso per un incidente stradale.
Il vulcanaro ha raggiunto il medico all'elipista di Vulcanello e viste le condizioni del paziente il dottore si è premurato di trasferirlo nel presidio sanitario. Ma ecco la sorpresa: l'elettrocardiogramma non si poteva effettuare perchè la macchina è guasta.
A quel punto la moglie con molto coraggio lo ha imbarcato sull'aliscafo e ha raggiunto MIlazzo. Al pronto soccorso hanno confermato l'infarto in corso e d'urgenza con l'ambulanza è stato trasferito al policlinico.
Alle Eolie - se si sta male - ormai non resta che pregare e affidarsi al "Padre Eterno"...
L'intervista a Don Lio Raffaele, parroco di Vulcano e anche di Pianoconte
Guarda i video suSeguici su
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo
Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it
- alberghieolie.com - eolianinelmondo.com
- eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com
