Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

IMG-20200319-WA0007.jpg

CARABINIERI TRASPORTANO OSSIGENO AD UN GRAVE MALATO SULL’ISOLA DI VULCANO (ME)

Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Vulcano unitamente all’equipaggio della Motovedetta d’altura “CC814 Monteleone” hanno effettuato un trasporto straordinario di alcune bombole di ossigeno sull’Isola necessarie per la cura di un malato.

Nella mattinata di ieri, presso la Stazione Carabinieri di Vulcano è giunta una richiesta di soccorso da parte di una signora 68enne, che vive sull’isola che manifestava ai militari il timore per le condizioni di salute del marito, coetaneo, affetto da una grave patologia polmonare per la quale necessita della costante inalazione di ossigeno.

La donna, preoccupata, rappresentava ai Carabinieri che le scorte di ossigeno erano sul punto di terminare, che sull’Isola non vi erano bombole disponibili e non era possibile approvvigionarsi poiché i mezzi navali di linea al momento non stavano effettuando corse regolari.

I militari dell’Arma hanno rassicurato la donna ed in considerazione della gravità della situazione hanno organizzato un trasporto straordinario delle bombole di ossigeno necessarie a garantire la salute dell’uomo.

La Motovedetta d’altura dell’Arma “Monteleone” è partita dal porto di Milazzo con 5 bombole di ossigeno e, nella serata, ha attraccato al porto di Vulcano consegnando il prezioso carico ai militari della locale Stazione che le hanno trasportate presso la dimora del malato.

https://youtu.be/Rg0BfdskKIc

aggiornamento-coronavirus-19-3.jpg

++Coronavirus: l’aggiornamento in Sicilia, 340 positivi e 15 guariti++
Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (giovedì 19 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale. 
 
Dall'inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 3.961 sono stati trasmessi all'Istituto superiore di sanità, invece, 340 campioni (58 più di ieri). 
 
Risultano ricoverati 179 pazienti (24 a Palermo, 91 a Catania, 16 a Messina, 2 ad Agrigento, 9 a Caltanissetta, 11a Enna, 3 a Ragusa, 15 a Siracusa e 8 a Trapani) di cui 36 in terapia intensiva, mentre 142 sono in isolamento domiciliare, quindici sono guariti (nove a Palermo, due  ad Agrigento e Messina, uno a Enna e Ragusa) e quattro deceduti.
 
L'ultimo decesso, per insufficienza cardiorespiratoria, è avvenuto a Enna: si tratta di un uomo di 82 anni con altre patologie , risultato positivo al tampone.
Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
 
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87
Coronavirus: trasporti nello Stretto, otto corse al giorno

Quattro corse al giorno (andata e ritorno) da Villa San Giovanni e altrettante da Reggio Calabria per Messina, negli orari più indicati per favorire gli spostamenti dei lavoratori pendolari. Lo chiarisce il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in una nota inviata al ministero dei Trasporti e alle società di navigazione in servizio nello Stretto. La precisazione si è resa necessaria per interpretare al meglio il contenuto del comma 3 dell’articolo 2 del decreto ministeriale di ieri che ha disposto un’ulteriore limitazione del traffico passeggeri da e verso l’Isola.

filippino2 copia.jpg