Gcmotovedetta.jpg--lipari__yacht_urta_gli_scogli_e_affonda__salvi_gli_otto_passeggeri.jpg

 motovedetta-carabinieri-nuovo.jpg

Lipari - Momenti di apprensione per un gommone impazzito al largo dell'isola delle Eolie.

Due turisti romani a poche miglia da San Francesco, mentre erano in navigazione, sono finiti in mare - probabilmente per un'onda piu' alta del solito - e il gommone ha proseguito la sua corsa.

Alcuni diportisti hanno dato l'allarme e immediatamente il tratto di mare è stato raggiunto dalle motovedette della guardia costiera e dei carabinieri. Tra non poche difficoltà, dopo varie manovre, con perizia e coraggio, sono riusciti a bloccare il gommone impazzito ed a evitare una possibile tragedia.

Nello stesso tempo si è proceduto al recupero dei due turisti che non sono rimasti rimasti feriti, anche se piuttosto preoccupati. Il tratto di mare molto battuto dal turismo da diporto e anche dai mezzi di linea,  durante la delicata manovra, è stato super controllato dalle forze del'ordine per evitare possibili problemi per l'incolumità pubblica. 

VIDEO

ansa-met.jpg

LIPARI - Attimi di paura al largo di Lipari, dove due turisti romani, mentre stavano navigando su un gommone, sono finiti in mare - probabilmente per un'onda anomala - con l'imbarcazione che poi ha continuato la sua corsa. Alcuni diportisti hanno dato l'allarme e il tratto di mare è stato raggiunto dalle motovedette della guardia costiera e dei carabinieri. I militari, tra non poche difficoltà, sono riusciti a bloccare il gommone e a mettere in salvo i due turisti.(ANSA)

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

marnavi.jpg