Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

galbanoLipari - Dopo le Melancholy Collection Poetry ora è la volta della seconda antologia edita da Rupe Mutevole! Eccovi la Melancholy Collection Stories and Fairy Tales. Gli autori: Giovanni Albano, Antonio Ciavolino, Pietro Raniero, Marco Randisi, Mariateresa Frigerio. La prefazione è stata curata da Irene Gianeselli La copertina da Luca Allegrini Le Melancholy Collection sono in arrivo alla Fiera del Libro di ‪Francoforte‬!

 

“So perché sono triste, ma non saprei dire perché sono melanconico. Prolungandosi nel tempo senza mai raggiungere un’intensità particolare, gli stati melanconici cancellano dalla coscienza ogni mot...
oubliettemagazine.com

A Giardini Naxos si è svolta la XIV edizione del "Premio internazionale il Convivio", a cui hanno aderito 978 autori da diversi Paesi europei e dell'America latina. La kermesse letteraria, diretta dal Professore Angelo Manitta, si svolge sotto lo slogan dell'arte intesa come valore unificatore del rapporto umano. Nell'ambito della cerimonia è stato premiato il dottor Giovanni Albano, per l'impegno nella divulgazione della letteratura attraverso i suoi lavori saggistici.

Catanzaro - Premio Alda Merini organizzato dalla Accademia dei Bronzi diretta dal Prof. Vincenzo Ursini. Una vera kermesse letteraria, durante la quale sono stati premiati illustri personaggi del mondo accademico e scientifico, con tre premi di prim'ordine: le Medaglie del Presidente della Repubblica, del Presidente del Senato e del Presidente della Camera dei Deputati, assegnati rispettivamente al farmacologo G. De Sarro, al creatore orafo M. Affidato ed al generale A. Raffaele. Il 1° Premio poesia è stato consegnato al Prof. Dante Maffia, candidato Nobel per la letteratura." Segnalazione di Merito" conferita al Dott. Giovanni Albano, che già nel 2011 è stato insignito della "Menzione d'Onore Premio Alda Merini".

---Furto nell'auto del dottor Giovanni Albano, medico dell'ospedale. Gli ignoti ladruncoli hanno scassinato la sua auto - una "Yundai Atos" - rompendo il vetro sportello. Hanno rubato la borsa contenente libri, tesserino ospedale e cosa piu' grave, il timbro e il ricettario medico. L'auto si trovava nel parcheggio di Via Capuccini. Il medico, data la gravità della situazione ha già invitato i titolari delle farmacie a non rilasciare farmaci con il suo ricettario e ha anche presentato una denuncia ai carabinieri.

di Giovanni Albano

Per me è un punto di orgoglio, essere inserito nel dizionario bibliografico degli autori siciliani. Accanto a Pirandello Luigi o Leonardo Sciascia a pagina 899, Bufalino Gesualdo..etc. Per me è una bella soddisfazione.

albanogiovanni

centro_massaggi copia.jpg