16665658_10154594188144735_9095710209346826174_o.jpg

Sei mesi di reclusione (pena sospesa). Santino Coluccio, 20 anni e Marco Bartolomeo Lo Presti, 18 anni, di Lipari, sono stati difesi dall'avvocato Andrea Torre. La sentenza è stata emessa dal giudice Ennio Fiocco (piemme Francesco Dieni). Sono stati anche condannati al pagamento delle spese processuali in favore dell'Erario. Secondo il capo d'imputazione "avevano causato ad un coetaneo lesioni personali consistenti nella frattura scomposta medio-laterale della piramide nasale da cui derivava una malattia giudicata guaribile in dieci giorni. Con le aggravanti di aver partecipato con un minore alla commissione di un fatto costituente reato per cui è previsto l'arresto in flagranza e di avere commesso il fatto in più persone riunite". I fatti risalgono al 24 maggio 2011.

 

 

Non doversi procedere per intervenuta prescrizione. Antonino Merlino, 51 anni, di Milazzo, è stato difeso dall'avvocato Eleonora Cicero. La sentenza al tribunale di Barcellona è stata emessa dal giudice Ennio Fiocco (piemme Carlo Cigala). Secondo il capo d'imputazione "si impossessava di un casco di colore nero di un ciclomotore e di un taglia erba sottraendoli ad una abitazione". La vicenda accaduta a Malfa risale al 15 giugno 2007.

Non doversi procedere per intervenuta prescrizione. Gaetano Giardina, 78 anni, di Roma, è stato difeso dall'avvocato Lucia Mazzeo. La sentenza è stata emessa al tribunale di Barcellona dal giudice Ennio Fiocco (piemme Rita Lazzara). Secondo il capo d'imputazione "a Filicudi aveva realizzato un manufatto in muratura in zona vincolata a livello paesaggistico". La vicenda risale al 4 ottobre 2010.

Non doversi procedere per intervenuta prescrizione. Santa Squaddara, 50 anni, di Lipari, è stata difesa dall'avvocato Filippo Barbera. La sentenza è stata emessa al tribunale di Barcellona dal giudice Ennio Fiocco (piemme Francesco Dieni). Secondo il capo d'imputazione "aveva unificato un corpo di un locale tecnico con la cantina e un gazebo in zona vincolata a livello paesaggistico". La vicenda risale al 22 settembre 2010.

 

Assolti perchè il fatto non sussiste. Fabio Giuffrè, Sabina Giuffrè, di 48 anni, di Santa Marina Salina, Antonino Iacono, 68 anni, di Messina e Antonio Zampetti, 65 anni, di Leni, sono stati difesi dagli avvocati Monica Ristuccia, Giuseppe Lo Presti e Pellegrino, Alessandro Faramo e Carmelo Buccheri. La sentenza è stata emessa al tribunale di Barcellona dal giudice Ennio Fiocco (piemme Agatino Allegra). Secondo il capo d'imputazione "avevano trasformato un parcheggio interrato in una civile abitazione". La vicenda accaduta a Santa Marina Salina risale al 4 aprile 2012. Entro novanta giorni vi sarà il deposito della sentenza.

---Assolti perchè il fatto non sussiste. Vincenzo Pergola, 64 anni, Antonino Benenati, 54 anni, di Santa Marina Salina, Oreste Pergola, 53 anni, Antonio Righetti, 51 anni, di Messina,   sono stati difesi dagli avvocati Calogero Cicero, Davide Bongiovanni e Giuseppe Caminiti. La sentenza è stata formulata dal giudice Ennio Fiocco (piemme Domenico Gangemi). Erano accusati di illeciti edilziio.

Non doversi procedere per intervenuta oblazione. Antonio Giovanni Carlo Pallino, 58 anni e Vanda De Cian, domiciliata a Lipari, 59 anni, sono stati difesi dall'avvocato Nunzio Rosso. Non doversi procedere per intervenuta prescrizione. Angelo Merlino, 50 anni, di Lipari, è stato difeso dall'avvocato Giovanni Maggiore. La sentenza è stata emessa dal giudice Ennio Fiocco (piemme Domenico Gangemi). Erano accusati di illecito edilizio.

testa_vacanzeeolie.jpg