tribunale-barcellona-nuovo-300x93.jpg

Il giudice Valeria Gioieli del Tribunale di Barcellona P.G. ha condannato Giuseppe Cento alla pena di un anno e quattro mesi di reclusione, oltre al pagamento delle spese processuali , per il reato di falsa testimonianza resa nel corso di un giudizio penale ove l'imputato era Santo Zaia.
A seguito di denunzia per falsa testimonianza presentata da quest'ultimo, difeso dall'avvocato Salvatore Leone, la Procura della Repubblica di Barcellona P.G. ha disposto il rinvio a giudizio di Giuseppe Cento.
Cento è stato, altresì, condannato inoltre al pagamento delle spese giudiziali liquidate in favore della parte civile, Santo Zaia, nella misura di €. 1.700,00 oltre IVA e Cassa, nonchè al risarcimento dei danni liquidati, sempre in favore di quest'ultimo, in € 1000,00. Zaia ha dato mandato al proprio legale di valutare la possibilità di richiedere la revisione del processo in cui ha riportato la precedente condanna.

images/banners/immagini_random/banner marotta web.jpg

E’ durato lo spazio di qualche istante l’allarme bomba che si è verificato questa mattina a Barcellona Pozzo di Gotto. A far alzare il livello di guardia è stata una telefonata anonima, che ha segnalato la presenza di un ordigno all’interno del Tribunale.

Immediati gli interventi della locale Compagnia dei Carabinieri, che ha provveduto a far evacuare il Palazzo di Giustizia. Nessun ordigno è stato però ritrovato. Dopo due ore riprese le udienze.(normanno.com)

siremar720x210.jpg