Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

Apprensione all’interno dell'intero comparto turistico siciliano. Sinora è già stato difficoltoso raggiungere i 6 mesi di contratto e adesso sarebbe necessario ottenerne 8 per accedere all'indennità di disoccupazione.

La recente approvazione del testo definitivo della Legge di lavoratori turismoStabilità a sorpresa non ha contemplato la presenza dell'emendamento "cuscinetto" che avrebbe "salvaguardato" gli stagionali del turismo, nel periodo 2016-17, e adesso la Naspi (introdotta dal Jobs Act del maggio 2015) imporrà proprio la soglia minima degli 8 mesi lavorativi.

"Se le cose rimarranno come in questo momento - afferma il segretario regionale della Fisascat Cisl, Pancrazio Di Leo su www.gazzettajonica.it - è chiaro che bisognerà avere contratti non inferiori a 8 mesi per accedere all'indennità di disoccupazione e in questa direzione lo sgravio Irap di cui disporranno gli albergatori li mette nelle condizioni di poter prolungare i contratti. Vedremo se si tornerà quindi a quei tempi in cui lavorare per 8 mesi era una consuetudine. Ci sono le condizioni e ci auguriamo che le imprese lo comprendano e vengano incontro ai lavoratori e alle tante famiglie che hanno bisogno di certezze. A fronte dei dati positivi sulla recente stagione 2015 gli imprenditori devono avere la convinzione e la lungimiranza di dare più occupazione”.

centro_massaggi copia.jpg