Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

strombolitesoro1.jpg

di Paolo De Rosa

Grande partecipazione alla presentazione del libro. Sorprendente testimonianza sulla storia dell'isola e dei suoi abitanti, il libro raccoglie testi e immagini di oggetti preziosi donati ai Santi delle chiese di San Bartolomeo e San Vincenzo di Stromboli e Ginostra e una galleria di quadri "ex voto" marinari, in occasioni di eventi importanti e drammatici avvenuti nel tempo come eruzioni, emigrazioni, tempeste.

Quanto in mostra alla chiesa San Bartolomeo rappresenta appieno la comunità che l'ha edificata, la speranza, il coraggio, la cultura e la bellezza.

Grazie a tutti, grazie a chi è partito e ci ha lasciato tutto ciò, grazie a chi è tornato e non vuole perdere la propria identità, grazie a tutti quelli che son venuti, grazie a don Giuseppe e al maresciallo Antioco per la fiducia, grazie a chi ha lavorato al progetto prima durante e dopo, grazie a chi ha parlato o lasciato la sua testimonianza, grazie a tutti i Soci e non.

Grazie alle aziende sponsor: Litografia Bruni di Pomezia (RM); edilizia Oliva, panificio la Pagnotta, alimentari Marano e D'Angelo di Stromboli; Aroph Spagiria di Milano.

di Giuseppe Di Mauro

Chiesa S. Bartolomeo Apostolo questa sera ore 20:00, Piazza San Bartolomeo, Stromboli Mostra di arte orafa di "ex voto" delle chiese di Stromboli e presentazione della pubblicazione "I tesori dei santi di Stromboli".

Ancora non mi sembra vero un lavoro simile che iniziato per salvaguardare e catalogare oro e poi quasi per gioco si è realizzato tutto questo! Grazie a un idea voluta dal maresciallo e che ho abbracciato si è poi trasformata in tutto questo ed è nata una fruttuosa collaborazione! Ringrazio il comandante di stazione dei carabinieri di Stromboli, il maresciallo Salvino Antioco, Paolo de Rosa presidente dell'associazione Attiva Stromboli e tutti coloro che ci hanno coadiuvato. Il ricavato della pubblicazione servirà a finanziare altri progetti per la Parrocchia di San Bartolomeo. Ancora sono incredulo di quello che siamo riusciti a fare. Grazie di cuore a tutti!

hotel-raya.jpg