Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

PRIMA PAGINA: “ERARIANDO"

aaaaaaa

   

L’Agenzia delle Entrate elegantemente vestita di Babbo Natale apre il sacco di juta pieno di migliaia di letterine per i contribuenti che, avendo presentato la dichiarazione dei redditi per il 2014 non risulterebbero averla presentata di nuovo per il 2015. Il Santa Klaus fiscale consegna l’avvertimento: “Se vuoi essere considerato un bravo contribuente controlla di non aver dimenticato di presentare la dichiarazione dei redditi”. La stessa cosa succede a chi potrebbe aver dimenticato di pagare l’imposta di registro per il rinnovo annuale dei contratti di affitto, così il fisco natalizio ha inviato altre 60.000 letterine ai proprietari di immobili che risulterebbero non in regola. “Babbo Fiscale” non si dimentica neppure di chi deve pagare una tassazione separata o deve essere rimborsato. Sono stati inviati circa 2.400 sms ad altrettanti contribuenti italiani: ad alcuni è stato comunicato che dovevano pagare una tassazione separata, ad altri, più fortunati, probabilmente quelli più buoni, è giunta la comunicazione di verificare il buon fine dell’accredito di un rimborso fiscale. Il recupero delle imposte “dimenticate” porta nelle casse dell’Erario circa 275 milioni di euro ad ogni invio annuale decorato con dolcissime paroline. 

 

 

 

 ISOLA  SUOLO

 

20161106 112058 360x640Riformano l’isola nuda

per vedere un corpo osseo

ricoperto di pelle scura

sperando di trovarla dura.

Tutti sperano nei sandali estivi,

comodi e traspiranti

per ragionare con i piedi

e calpestare il suolo ripulito

a vuoto e senza capricci di possesso.

 

 

 

CONTROCORRENTEOLIANA

 

aaaaaaaaMentre si cerca di rimediare con la buona volontà degli operatori ecologici eoliani in molti si chiedono se un giorno si parlerà di pulire i fondali del mare eoliano. A prima vista sono una fonte di sorprese.I subacquei che battono questo mare dovrebbero segnalare alle autorità competenti i luoghi e i contenuti depositati in fondo al mare. L’altra spazzatura “rifiutata” potremmo definirla a base di water e bidet, vespe, biciclette, pneumatici, piatti, bottiglie, batterie, reti a perdere, plastica e quanto basta. La coscienza ambientale potrebbe essere un dono di Natale.

 

 

VERO&FALSO

 

                               pitvf

-Politico eoliano dice: “domani é un altro Natale”.
-Alfonso Signorini dice che i gatti sono come le Eolie. hanno 7 vite.
-Lapo Elkann ha dipinto Stromboli in eruzione nella parete della camera da letto di Milano.
-Ai 1000 giorni di Renzi vanno detratti i 2 giorni della Boschi non arrivata a Lipari.
-Dolce&Gabbana regaleranno, a Lipari, una statua di Garibaldi per Piazza Mazzini.
-Alle Hawail si girerà un film sulle Eolie.
-L’italiano più amato é il gusto eoliano.
sabato

FB_followers.jpg