Raggiungere l’aeroporto di Reggio Calabria da Messina diventa più semplice. Dal 2 ottobre, infatti, sarà operativo un sistema di collegamento integrato di mobilità e trasporto dedicato ai passeggeri in possesso di biglietto aereo, che dal centro della città di Messina, Piazzale Cavallotti, saranno condotti direttamente all’aeroporto reggino in coincidenza degli orari di volo.

Il servizio è gratuito e combina l’utilizzo di pullman GT Atam con nave traghetto Caronte. A questo si aggiunge un ulteriore servizio che abbina per mezzo di un biglietto integrato l’utilizzo di aliscafo Liberty Lines con bus navetta Atam in direzione porto-aeroporto. Il servizio di collegamento con  Bus Gran Turismo Atam  sarà offerto  gratuitamente e sarà riservato ai passeggeri muniti di biglietto aereo.

In virtù dell’intesa siglata, l’Atam Spa garantirà con   proprio bus  GT e proprio personale, che farà staffetta con il personale Atm di Messina, il servizio di trasporto passeggeri da Messina, Piazzale Cavallotti, all’Aeroporto dello Stretto, transitando da Villa San Giovanni.

Il Bus Gran Turismo di Atam effettuerà due corse in coincidenza con i voli del mattino e della sera del Tito Minniti: una con partenza  da Messina Cavallotti alle 5.30 con arrivo all’Aeroporto Tito Minniti alle 7; l’altra, serale, dall’aeroporto“Tito Minniti” di Reggio, alle 20.30 con arrivo a Messina Cavallotti alle 21.50.

Il servizio di collegamento Bus Gran Turismo si integrerà in termini di orari e corse, col servizio Chiamabus, già attivato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, al fine di garantire la più ampia copertura di servizio nell’arco della intera giornata.

Atam spa, Atm spa e Liberty Lines spa inoltre si impegnano a realizzare un sistema di integrazione tariffaria che mediante un unico biglietto consentirà di utilizzare i servizi di trasporto delle città di Reggio e Messina e il servizio di trasporto navale veloce Reggio-Messina A/R, in coincidenza degli orari di partenza e di arrivo degli aliscafi presso i porti di Reggio e Messina.

In particolare, Atam spa  ha già potenziato  il servizio di bus navetta di collegamento diretto tra il porto di Reggio Calabria e l’aeroporto Tito Minniti, attraverso l’istituzione di due nuove corse:

da Reggio Porto alle 6.35 con arrivo all’Aeroporto alle 6.55;  da Reggio Aeroporto alle 20.25 con arrivo al  Porto alle 20.45, in perfetta coincidenza con le corse dell’aliscafo per Messina.

L’Accordo Attuativo dei Servizi di Attraversamento dello Stretto per l’Aeroporto “Tito Minniti” rientra all’interno di un più articolato e complesso progetto di conurbazione ed integrazione dei trasporti, oggetto del Protocollo d’intesa tra le città di Messina e Reggio, siglato lo scorso 29 maggio. 

travelnostop.com

hotel-raya.jpg