NX-17652.jpg

Continuano per tutto il mese di settembre le visite guidate dell'associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina alla scoperta del sito archeologico di Lipari, con il tour degli scavi e del Museo Archeologico, della Cattedrale e del Chiostro normanno.
L'iniziativa ha riscosso un incredibile successo di pubblico, grazie alla collaborazione di tutte le strutture ricettive delle isole Eolie, da Lipari a Salina, a Vulcano, che hanno diffuso informazioni sul tour, esposto il materiale pubblicitario, invitato gli ospiti a sfruttare l'occasione di guardare al patrimonio isolano attraverso lA descrizione di una guida abilitata.

I tour si svolgeranno per tutto settembre per concludersi domenica 1 ottobre, ogni venerdì pomeriggio alle ore 17.30 e ogni domenica mattina alle ore 10: per partecipare è necessaria la prenotazione.

Inoltre, domenica 4 settembre, come in tutti i musei d'Italia il biglietto di ingresso al museo archeologico Bernabò Brea sarà gratuito.
Il costo della visita guidata è di € 5 a persona (ragazzi 12-18 anni € 2, gratis fino a 12 anni) e non comprende il biglietto d' ingresso al Museo Archeologico di Lipari.

La guida viene effettuata in lingua italiana ma in base alla disponibilità anche in inglese, francese, tedesco, spagnolo o russo. Inoltre, su richiesta è anche possibile organizzare visite guidate per gruppi in giorni e orari diversi da quelli indicati e in diverse lingue straniere.

Per le prenotazioni è necessario contattare i numeri 329 2037436 oppure 328 8316110.
Si possono trovare tutti i dettagli dell'iniziativa sul sito web www.guideturistichemessina.it e sulla pagina facebook dell'associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina.

L'Associazione "Guide Turistiche Eolie Messina Taormina" rappresenta un gruppo di guide turistiche multilingue abilitate della Regione Siciliana che da molti anni opera nella propria terra con passione, preparazione e competenza. Propone visite guidate di città, siti archeologici, musei, aree naturalistiche e non solo, garantendo professionalità, cortesia e competenza frutto di un costante impegno di studio e aggiornamento e di profonda conoscenza del territorio.


Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo

Il Notiziario delle isole Eolie online siti utili www.isoleolie.it  vacanzeeolie.it alberghieolie.com

notiziario su youtube