172007491-e7f61cb1-1247-4bec-b001-b4ae2fb38ba7.jpg

Il campionato è ormai entrato nel vivo e realizza share da capogiro: la decima giornata ha registrato ad esempio 428066 spettatori per Diretta Gol (Sky Sport) e 341602 spettatori per Diretta Premiun (Mediaset Premium).

Le due principali piattaforme di pay tv che dispongono dei diritti tv sono infatti Sky e Mediaset Premium: la prima offre tutte le gare del massimo torneo italiano, nonché le gare della Serie B e di altri campionati esteri; la seconda include nel pacchetto solo gli incontri delle formazioni più importanti del massimo campionato italiano. 

Ma ormai non ci sono solamente le classiche dirette tv: alcuni portali online propongono la diretta streaming delle gare della Serie A, su computer o su altri dispositivi mobile come tablet e smartphone. Esiste anche la possibilità di scommettere e seguire in diretta le partite sul sito di Snai, uno dei più noti operatori online del settore ludico.

Gli utenti iscritti sul portale Snai e con un conto gioco attivo possono infatti usufruire del servizio di diretta streaming di tutte le gare del campionato italiano. Per assistere alle partite in streaming è necessario avere a disposizione un computer o un dispositivo mobile con una connessione ad Internet. Si può utilizzare direttamente il proprio smartphone grazie all'applicazione mobile di Snai e scommettere su qualsiasi evento legato al campionato italiano.

Le novità più importanti della stagione calcistica italiana

Il campionato di Serie A è nella sua fase iniziale, ma offre già i primi colpi di scena, come l'exploit della Lazio di Inzaghi, la partenza sprint del Napoli di Sarri e l'ottimo inizio della Sampdoria di Giampaolo.

La lotta scudetto è appena partita, con le varie pretendenti al titolo che si danno battaglia, cercando di non perdere terreno dalla vetta della classifica.

L'unica formazione che finora ha disatteso le aspettative è stato il Milan di Vincenzo Montella, che non è ancora stato in grado di costruire una squadra equilibrata e con una precisa identità di gioco. I numerosi acquisti estivi non hanno inciso molto nelle prime gare di campionato, in particolare Leonardo Bonucci e Lucas Biglia, forse i due arrivi più prestigiosi; gli acquisti che hanno convinto maggiormente sono il terzino svizzero Ricardo Rodriguez e la punta croata Nikola Kalinic. Serve tempo per integrare undici calciatori nuovi in un ambiente prestigioso come quello rossonero, ma di certo i tifosi milanisti si aspettavano un avvio più convincente.

Una delle compagini più sorprendenti è la Sampdoria allenata da Marco Giampaolo, piena di giovani talenti integrati in un contesto tattico ormai consolidato, con un 4-3-1-2 caratterizzato da difesa alta, pressing a tutto campo e fraseggi stretti. Stanno rendendo al massimo calciatori affermati come il centrocampista Barreto e l'attaccante Quagliarella, mentre sono esplosi giovani talenti stranieri come il centrocampista belga Praet, il mediano uruguaiano Torreira e il bomber colombiano Duvan Zapata.

Grande attesa anche per i risultati delle squadre romane, dopo le esaltanti stagioni di Roma e Lazio nella scorsa annata. La squadra giallorossa, giunta al secondo posto alle spalle della Juventus, quest'anno è partita un po' in sordina, per via della partenza del tecnico Spalletti, l'addio di Totti al calcio giocato e le partenze illustri di Rudiger, Paredes e Salah. Il nuovo tecnico Di Francesco si affida al solito Edin Dzeko in attacco, da cui ci si aspettano molte reti, e a uno dei reparti di centrocampo più forti d'Europa, con campioni come Strootman, Nainggolan, De Rossi, Pellegrini e Gonalons.  

Simone Inzaghi ha modellato la Lazio a sua immagine e somiglianza sin dall'approdo in panchina ad agosto 2016, valorizzando calciatori come Felipe Anderson, Immobile e Milinkovic-Savic e da questa stagione Lucas Leiva, mediano storico del Liverpool, e Luis Alberto, vera rivelazione dell'annata biancoceleste.

Sembrano essere ad ogni modo Juventus e Napoli le formazioni più attrezzate per la vittoria del titolo. La compagine piemontese, che focalizza la sua attenzione principalmente sulla Champions League con gli arrivi di Bernardeschi, Douglas Costa e Matuidi, vuole comunque dire la sua in campionato e provare a centrare il settimo scudetto consecutivo in Serie A. La squadra partenopea, dal canto suo, ha avuto una partenza anche più convincente dei bianconeri, ma deve mantenere sempre alto il livello di concentrazione per provare a trionfare in campionato dopo molti anni.   

images/banners/immagini_random/danierimunafo_1.gif

marnavi.jpg