Messina è stata selezionata tra le cinque città con gli eventi italiani natalizi di particolare rilievo. La testata Artibune, nella sua top five, ha infatti premiato la ‘Laser Simphony’ di Marcello Arosio, in scena nel cortile del Palazzo dei Leoni sino a sabato 30 dicembre. Un cameo che anticipa la settimana del “Sicilia Light Art Festival”, evento internazionale con artisti da tutto il mondo che si terrà a maggio, facendo di Messina la capitale europea delle arti luminose.

 

“Una coreografia interattiva – così Artribune recensisce l’evento – in continua evoluzione interpreta lo spazio con raggi laser e suoni evocativi definiti dai movimenti stessi dei visitatori: ogni fascio laser, quando attraversato, innesca una specifica nota musicale di un suggestivo set di suoni personalizzati, attivando allo stesso tempo una proiezione di laser che evidenzia geometrie, dettagli e forme degli elementi architettonici circostanti. Un’esperienza audiovisiva dinamica che trasporterà i visitatori oltre lo spazio fisico, in un universo poetico e immaginifico”.

 

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore al Turismo Guido Signorino. “Il Comune di Messina e l’Assessorato al Turismo – ha detto Signorino – credono fortemente nell’arte della luce come veicolo di promozione turistica innovativa per il territorio”.

 

Laser Symphony rientra nell’ambito del cartellone degli eventi organizzati dal Comune di Messina per le festività natalizie, con il contributo della Città Metropolitana e il supporto del Royal Palace Hotel.

 

a5.jpg

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo

Il Notiziario delle isole Eolie online siti utili www.isoleolie.it  vacanzeeolie.it alberghieolie.com

notiziario su youtube