FashionWeekend.jpg

Cortina Fashion Weekend ha raggiunto nelle scorse edizioni un consolidato successo registrando nel 2016 circa 25.000 presenze. Per il 2017 "Cortina for Us" ha organizzato un fitto calendario di incontri, presentazioni, sfilate e cocktail party all'insegna del colore verde, filo conduttore di tutti gli eventi. Una nuova occasione per puntare i riflettori su una moda sostenibile ed etica, sulla filiera produttiva virtuosa di un settore che in Italia rappresenta 104 miliardi di fatturato, 60 miliardi di esportazioni e che continua a sostenere l'Italia in tempo di crisi.

Quattro giorni di svago e cultura per trasmettere un messaggio importante, quello della solidarietà: l'Unicef, partner ufficiale di "Cortina For Us", si occuperà di vendere le famose bambole Pigotte e patrocinerà l'asta di beneficenza delle tre immagini di copertina del Fashion Weekend 2017, realizzate dall'artista fotografo Pier Paolo De Bona.

IL PROGRAMMA: Ieri come abbiamo fatto vedere nella Piazza Angelo Dibona vi è stata l'inaugurazione del Cortina FashionWeekend 2017. Apertura ufficiale del weekend (autorità, sponsor e giornalisti) ed accensione delle luci di Natale di tutta la città. Nel Piazzale Roma vi è stato il concerto di Jack Savoretti.

Venerdì 8 dicembre 2017

In mattinata a Piazza Dibona. Innovazione e sostenibilità: dibattito sul tema. Partecipanti: Federmoda, Unicef, Guardia di Finanza, Confcommercio

Nella Sala Cultura Palazzo Poste. Convegno 'Costruire in/per la Montagna (da Edoardo Gellner alle esperienze contemporanee) a cura dell'architetto Michele Merlo, presidente dell'Associazione Culturale Edoardo Gellner architetto (1909-2004).
Alle ore 18:00 in collaborazione con Una Montagna di Libri, Francesco Chiamulera presenterà il libro di Antonio De Rossi "La Costruzione delle Alpi. il Novecento e il Modernismo alino 1917-2017" Donzelli editore.

Tennis Country Club. 6° edizione Savoia Cup: torneo di tennis a scopo benefico con la partecipazione di ex giocatori, calciatori, atleti e personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e dell'imprenditoria.

Ore 17.00 – Piazza Angelo Dibona. Cocktail show 2° Trofeo Ferruccio Bocus. Mix Contest tra barman professionisti a Cortina. La giuria di esperti (AIBES) eleggerà ilmiglior cocktail dedicato al FashionWeekend 2017 che sarà poi degustato nei locali più glamour della città.

Ore 18.30 – Corso Italia e vie limitrofe. Cortina Fashion Night. Cocktail ed eventi nei negozi,

Ore 20,00 – Casa delle Regole Regole. "Scorci d'Infinito", Vernissage su invito, della mostra di Renato Balsamo e Zoran Music (9 dicembre 2017 - 2 aprile 2018). Vittorio Sgarbi racconta il dialogo artistico tra due amici.inaugurazioni con grandi marchi e ospiti internazionali

Sabato 9 dicembre 2017

Ore 10.00 – Piazza Angelo Dibona. Sostenibilità in montagna: passato, presente e futuro. Dibattito. Partecipanti: Architetto Merlo, Regole d'Ampezzo e Fondazione Cortina 2021.

Ore 12.30 – Ra Valles. Moda e Design tra i cieli di Ra Valles. Arrivo in elicottero a Ra Valles e shooting sulla neve dei brand di moda sportiva tra le installazioni di design di Lab 2021: un laboratorio che interpreta le intuizioni e le sperimentazioni di aziende di levatura internazionale, artigiani locali e giovani progettisti.

Ore 18.00 – Piazza Angelo Dibona. Flash Mob: un'esibizione in chiave «green» dei giovani della Cortina Energym, guidati dall'insegnante e coreografa Erica Majoni.

Ore 18.30 - Cortina Fashion Night. Cocktail ed eventi nei negozi.

banner_notiziario.gif

uzu-peppino1.jpg