traghetto-paolo-veronese.jpg

La Siremar rende noto che a causa delle cattive condizioni meteomarine la corsa delle 21 della motonave Bridge da Milazzo alle Eolie è stata annullata.

---La Siremar rende noto che a causa delle avverse condizioni metereologiche la nave veloce Isola di Vulcano non effettuerà la partenza prevista alle 18,30 da Milazzo per le Eolie.
Si comunica inoltre che a causa del maltempo incontrato nella traversata da Napoli verso Milazzo la motonave Paolo Veronese non potrà approdare a Stromboli come in precedenza previsto ritardando l'arrivo a Milazzo all'una del mattino circa.

---La Siremar rende noto che a causa di un possibile peggioramento delle condizioni meteomarine previsto per oggi martedi' la motonave Paolo Veronese in navigazione sulla tratta Milazzo-Eolie-Napoli ha anticipato alle 8,15 la partenza da quest'ultimo porto per il viaggio di ritorno. Se il meteo lo consentirà verrà effettuato alle 18 uno scalo a Stromboli da dove la Veronese rientrerà direttamente a Milazzo.

26239575_10213269656569471_7896860856493631349_n.jpg

LA PROTESTA

Da Napoli alcuni isolani ci hanno comunicato che in agenzia sono stati rilasciati i biglietti solo per Milazzo di conseguenza a Stromboli la nave non farà operazione. I 10 isolani dovranno pernottare a Milazzo. Oltre al costo del biglietto di 45 euro si aggiungerà quello del vitto e dell'allggio nella città mamertina...

SOSPESE CORSE DI LINEA

Siremar rende noto che a causa del repentino peggioramento delle condizioni meteomarine le motonavi Filippo Lippi e Bridge hanno interrotto le traversate da Salina a Panarea e da Salina a Filicudi-Alicudi rientrando la prima a Lipari e fermandosi la seconda a Salina. Per gli stessi motivi la nave veloce Isola di Vulcano è rimasta ormeggiata a Lipari - per l'inoperabilità degli scali di Rinella e Salina - da dove ripartirà alle 14 verso Vulcano-Milazzo.

vincenzo-franza.jpg

Franza (Presidente Caronte & Tourist Isole Minori): “Aderiremo ad AssArmatori”

Guardiamo con grande interesse ed estremo favore alla costituzione di un nuovo strumento di promozione collettiva degli interessi degli armatori, che ingloba in sé anche Fedarlinea e ne supera i limiti, contenendo al suo interno tutto il cluster marittimo”.

A dichiararlo è Vincenzo Franza, presidente di Caronte & Tourist Isole Minori, società che gestisce anche il comparto traghetti della Siremar.

Pur auspicando una ricomposizione della rappresentanza datoriale in ambito marittimo, riteniamo che quella di AssArmatori  sia una modalità intercategoriale e confederale - sottolinea l’ingegnere – che, per quanto attiene il trasporto pubblico locale via mare, e in particolare quello destinatario di sovvenzioni pubbliche, si mostra assolutamente idonea alla costruzione di un sistema efficace e incisivo  di tutela di diritti e prerogative”.

Proprio in ragione dell’adesione pressoché totale di tutto il segmento del TPL, Caronte & Tourist Isole Minori intende definire a breve la propria partecipazione a tale prestigiosa iniziativa. 

 images/banners/immagini_random/lavilletta-orizz.png

danierimunafo_1.jpg