EVENT

LIPARI, 3a EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ARTISTI CON SPECIALE E VIDEO MESSAGGIO DI ALBERTO URSO DEDICATO AGLI EOLIANI E AGLI AMANTI DELLE ISOLE SPARSI NEL MONDO 

“Porta l’arti e parti”. Venerdì 28 giugno alle 21 nella piazza-salotto di Marina Corta si terrà il “Terzo Festival degli Artisti Eoliani” organizzato dal Notiziario delle Eolie online, in collaborazione con il Comune di Lipari. 

Un bell’evento di valore culturale, in un autentico luogo di musica. Un punto di incontro e una palestra per molti musicisti col cuore ricco di raffinatezza ed esperienza, originalità e fantasia, purezza ed eleganza. Un progetto al confine tra la musica tradizionale e i linguaggi musicali contemporanei, che il mare accompagnerà in ogni istante. Nel corso della serata sarà trasmesso uno speciale con video-messaggio di Alberto Urso dedicato agli eoliani e agli amanti delle isole sparsi nel mondo.

8415download.jpg

Scopi e finalità 
Costituita nel 1953 con atto pubblico l'Unione Stampa Periodica Italiana (USPI), è disciplinata ai sensi dell'art.36 del Codice Civile. Non persegue fini di lucro ma svolge prevalentemente attività di assistenza ai propri iscritti (circa 3.000 testate periodiche, anche telematiche, edite o trasmesse con qualunque mezzo da medie e piccole imprese editoriali e da enti e associazioni no-profit) e di loro rappresentanza in tutte le sedi pubbliche o private nelle quali tale rappresentanza è richiesta o prescritta.

Tra le altre finalità dell'USPI: rappresentare la stampa periodica italiana nella tutela dei diritti e degli interessi professionali, morali e materiali dell'intera categoria; organizzare ricerche e studi, dibattiti e convegni su temi che riguardano la stampa periodica ed i suoi rapporti con la realtà sociale; svolgere in campo interno e internazionale tutte le azioni connesse al conseguimento dei suoi scopi, assumendo ogni iniziativa che, a tal fine, riterrà idonea; coordinare, nei limiti dell'attuale Statuto, l'attività professionale degli associati nei loro rapporti con le amministrazioni e gli istituti, sia pubblici che privati, a carattere economico, politico, culturale, sindacale e sociale; difendere ed elevare il prestigio della categoria.

L'USPI è firmataria con la FSNI di un Accordo sul lavoro giornalistico nei periodici locali e noprofit.

L'USPI sottoscrive, insieme alla UNIGEC-CONFAPI, un CCNL per gli operatori redazionali del comparto dell'editoria periodica medio-minore con i Sindacati della Comunicazione della CGIL, CISL e UIL.

L'USPI è anche firmataria, insieme con la FIEG, dell'"Accordo Nazionale sulla vendita dei giornali quotidiani e periodici" con tutti i Sindacati dei giornalai (SINAGI-CGIL; UIL-UILTUCS; SNAG-Confcommercio; FENAGI-Confesercenti; USIAGI-UGL), al quale hanno aderito le associazioni di categoria dei distributori ADN e ANADIS. In virtù di tale Accordo, l'USPI è presente con un proprio rappresentante in tutte le Commissioni Nazionali istituite dall'anzidetto Accordo.

Possono far parte dell'USPI in qualità di Soci ordinari:

Le testate periodiche italiane, edite o trasmesse con qualunque mezzo, rappresentate dall'Editore o da persona, anche non iscritta direttamente all'USPI, da lui delegata. La delega può avere anche carattere temporaneo o limitata ad uno, o più atti associativi.

Le Associazioni di periodici e i gruppi affini per materia, indipendentemente dal fatto che tutte o parte delle pubblicazioni stesse siano associate all'USPI. 

images/banners/immagini_random/banner_notiziario_random.gif

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

aluminium.jpg