4E3FB63E-9F78-46E6-A254-64B164869CCF.jpeg

Il Comitato Vulcaniamo si propone dal momento della Sua nascita, avvenuta ormai 2 anni fa, di aiutare la Comunitá eoliana. Con le diverse iniziative intraprese negli anni, si è cercato di instillare una coscienza civica sopita da tempo.

Ancora una volta, con lo spirito di collaborazione, pungolo e stimolo alle istituzioni locali, segnaliamo un'importantissima opportunità da cogliere sia per innalzare qualitativamente il livello del nostro turismo che per offrire un servizio alla popolazione residente partecipando ad un bando europeo, proposto dalla Regione Sicilia.

Quale miglior stimolo per una realtà ospitale come quella eoliana?

Il bando in questione si chiama WiFi4EU ed intende promuovere le connessioni wi-fi gratuite per i cittadini e i visitatori in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta l'Europa.

Il bando prevede una lista dei comuni finanziabili e poichè il nostro comune rientra fra questi, invitiamo il Sindaco a prenderne visione e a porre in essere tutte le attività propedeutiche a parteciparvi; riteniamo che vada manifestato immediato interesse in quanto il primo invito a presentare proposte ha inizio a partire dal 15/05/2018 ed i progetti saranno selezionati in base all'ordine di presentazione; inoltre già da adesso è possibile registrarsi al sito.

Riteniamo che questo bando si trovi in totale sintonia con i nostri progetti, realizzati e realizzabili, volti alla digitalizzazione dei servizi turistici; riteniamo essere inoltre, un'occasione preziosa per i residenti che apporrebbe delle notevoli migliorie allo standard dei servizi turistici offerti alle Eolie.

Augurandoci un pronto interessamento da parte Sua, rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore iniziativa per il bene delle isole che amiamo.

Cordialmente,

Emily e Francesco del Comitato VulcaniAmo

terrazza-sul-mare.gif

virgona.jpg