miuccio.jpg

Si è conclusa nella giornata odierna un'azione congiunta tra la Delegazione di Spiaggia di Salina ed il Comune di Santa Marina Salina che, attraverso gli Ispettori della Polizia Municipale, Sergio Renna e Gioacchino Viola, dislocati come ogni anno sull'isola dal Comando di Palermo, ha visto l'effettuazione di sopralluoghi nella zona pedonale della frazione di Lingua, ove si ricorda non è prevista la circolazione e/o la sosta di autoveicoli in tutta la sua interezza, allo scopo di controllare, in contraddittorio con i concessionari di porzioni di demanio marittimo, unitamente a parti attigue di suolo pubblico, delimitandone "fisicamente" i confini, per una chiarezza ed immediatezza del rilievo degli stessi da parte degli ufficiali accertatori.
Un'azione chiara, trasparente ed equa, fortemente voluta dal Sindaco Domenico Arabia, a garanzia della fruizione dei restanti "spazi comuni" da parte dei residenti, degli "stagionali" e dei tanti turisti giornalieri che iniziano ad approdare sull'isola.
E' questo il primo atto di carattere preventivo che la Delegazione di Spiaggia di Salina porrà in essere su tutto il territorio di giurisdizione, con un controllo mirato e programmato di tutte le concessioni demaniali marittime, ivi compresi i c.d. campi boe, al fine di verificare l'esatta occupazione degli specchi acquei in concessione.
I trasgressori saranno soggetti alle previste conseguenze di carattere giudiziario, unitamente alla rimozione immediata ed al sequestro di tutto ciò che sarà oggetto di abusiva occupazione.
Il Comandante 1°M.llo Np/Ms Marco Miuccio rammenta che, con l'inizio della stagione balneare, entrano in vigore le limitazioni dettate dalla dedicata Ordinanza, in materia di fruizione delle spiagge e condotta in mare, unitamente alla regolamentazione di tutte le attività legate all'argomento, ricordando per le emergenze in mare il "Numero Blu" - 1530 -

images/banners/immagini_random/capersud.gif

gattopardo-hotel.jpg