47489361_2159084874419446_578515730945802240_o (1).jpg

Si è conclusa la Missione Enpa Isole Eolie.
Fortemente richiesta dagli abitanti di Vulcano Panarea e Salina, si è svolta con successo la “Missione Enpa Eolie”, frutto di una collaborazione con ENPA Nazionale, la Sezione di Lipari, l’amministrazione di Santa Marina Salina , l’amministrazione di Lipari , la responsabile al randagismo Elodia Sabatini e l’Associazione Valentino…uno di noi.
Insieme ai Veterinari Giuseppe e Manuela, è stato presente per documentare la varie fasi della missione Egidio, giornalista ENPA che ha catturato con le sue foto i momenti più importanti e divertenti ,relazionando giorno dopo giorno, alla sede centrale di Roma. Sue le interviste al Sindaco di Santa Marina Salina Dott. Domenico Arabia e all’Assessore Dott. Davide Merenda del Comune di Lipari.

BNATALE37.jpg

L’eccellente lavoro svolto dai veterinari ha consentito di raggiungere il risultato previsto, circa 130 gatti sterilizzati in pochi giorni.
L‘ospitalità tipica di noi isolani, di origine e di adozione, è stata ricca di calore ,cordialità e collaborazione. Insieme Lipari, Vulcano, Panarea, Salina uniti dallo stesso spirito e con un unico obiettivo. I ringraziamenti vanno a tutti i volontari impossibile da citare singolarmente, impegnati nelle catture dei “pazienti felini” .
Da questa missione è emersa la necessità di un luogo di riferimento per le isole Eolie che possa consentire di avviare un progetto stabile, dove professionisti che desiderino apportare il loro contributo volontario possano operare in condizioni di sicurezza. In tal senso stiamo lavorando per ultimare il rifugio sanitario unitamente alla responsabile al randagismo, ed Enpa che fornirà parte degli strumenti necessari .Le nostre isole potrebbero diventare un modello per altri comuni nella lotta al randagismo, un progetto pilota che avrebbe concrete possibilità di riuscita.
Un grazie speciale a Carla Rocchi e Meir Levy che da Roma hanno coordinato e finanziato la missione, come sempre in prima linea con il loro supporto.

VIDEO

YOUTUBE.COM
 
Dall’1 al 5 dicembre 2018, l’Ente Nazionale Protezione Animali, tramite il Programma Rete Solidale Enpa, ha sterilizzato a Vulcano, Salina e Panarea ben 126 ...
 

47494258_2159086697752597_3424855184377905152_o.jpg

I NUMERI. E' TERMINATA LA CAMPAGNA ENPA PER LE STERILIZZAZIONI DI MASSA EFFETTUATE NELL'ISOLE DI VULCANO, PANAREA E SALINA.

UN'ESPERIENZA unica dove le isole per magia si sono unite per combattere la triste piaga del randagismo.
Questi i numeri:
Isola di Vulcano 38 gatti
Isola di Panarea 31 gatti
Isola di Salina 59 gatti.
LA SEZIONE DI LIPARI E' ORGOGLIOSA DI AVER ORGANIZZATO CON SUCCESSO LA MISSIONE ED AUSPICHIAMO AL PIU' PRESTO UN NUOVO INTERVENTO, MAGARI QUI A LIPARI QUANDO LA STANZA SANITARIA SARA' PRONTA.
UNA GRAZIE ALLA NOSTRA SEDE CENTRALE DELL'ENPA, che ci sostiene sempre e ci fa sentire parte integrante della "grande" famiglia ENPA.

ANSA.png

ISOLE EOLIE - In pochi giorni alle Eolie sono stati sterilizzati 130 gatti randagi, ad opera dell'associazione Enpa (ne dà notizia la presidente Eleonora Zagami), dopo la richiesta avanzata dagli abitanti di Vulcano, Panarea e Salina.
"Da questa esperienza - dice Zagami - è emersa la necessità di un luogo di riferimento per le Eolie che possa consentire di avviare un progetto stabile, dove professionisti che desiderino apportare il loro contributo volontario possano operare in condizioni di sicurezza. In tal senso stiamo lavorando per ultimare il rifugio sanitario, unitamente alla responsabile al randagismo. Enpa fornirà parte degli strumenti necessari. Le nostre isole potrebbero diventare un modello per altri comuni nella lotta al randagismo. Carla Rocchi e Meir Levy, da Roma, hanno coordinato e finanziato l'iniziativa". (ANSA).

images/banners/immagini_random/menalda.gif

APPELLO A TUTTI I NOSTRI AMICI E SOSTENITORI! Ci hanno segnalato 12 cuccioli abbandonati, a Pianoconte, magrissimi affamati. Siamo intervenute portando cibo ed acqua. CHIEDIAMO UN AIUTO PER IL CIBO. SONO TANTI E NOI NON ABBIAMO PIÙ FONDI. Chi vuole aiutarli puo' competare scatolame oppure una piccola offerta.

Enpa Lipari

720x120BANNERDECO.jpg