"BELLI NOTIZI AVIMU"

LA NUOVA PUBBLICITA' VIDEO DEL "NOTIZIARIO"

DA NOI CONVIENE E VA LONTANO...

Al Salone del Gusto di Torino, lo street food di “100% Sicilia”. 

Lo chef liparoto Emiliano Cipicchia parteciperà, insieme al fratello Duilio, al salone del Gusto che si terrà dal 20 al 24 Settembre a Torino rappresentando le Isole Slow Siciliane. 

In particolare, giorno 24 sarà protagonista insieme allo chef Claudio Borsini rappresentante delle Isole del Giglio, di uno show cooking che si terrà alle 14,30 al padiglione 2, area dedicata a slow fish, in cui realizzerà un piatto mettendo a confronto la classica caponata siciliana con una rivisitazione Eoliana realizzata con vino cotto ed alici marinate al profumo di Malvasia.
Il tutto accompagnato dai vini Caldera rosso e bianco dell'azienda Lo Sinno Bartolo di Lipari. 

In questa occasione, Emiliano parteciperà, affiancando altri professionisti della gastronomia siciliana, allo stand "100% Sicilia" nell'area dedicata allo street food, piazzale Oval stand 4a 06 

dbf2c3a9-3be1-4031-a2f3-e0eb755daed4.jpg 

301be2d2-e8c4-4067-b021-3a6b568f9c8e.jpg 

Arancini, Focaccia, Cous e Cous e Pizza Fritta, le specialità che prepareranno sette eccellenze della gastronomia siciliana di qualità. E’ la prima uscita ufficiale del sodalizio, che ha in serbo altre iniziative

“100% Sicilia” è il brand scelto da alcuni professionisti dell’enogastronomia siciliana che hanno deciso di portare al salone del Gusto di Torino alcune delle eccellenze dello street food siciliano. 

Il Salone del Gusto di Torino è la più grande manifestazione al mondo dedicata al cibo, alla sostenibilità e alla responsabilità verso produttori e consumatori. 
Nell’area dedicata allo street food, da quest’anno eccezionalmente aperta fino a mezzanotte, sarà possibile gustare le pietanze preparate dagli ambasciatori del Gusto Rosario Umbriaco e Francesco Arena, il primo proporrà il suo arancino con il piacentino ennese, il secondo, la tipica focaccia messinese.

Spazio allo storico cous cous della “Cantina Siciliana” di Pino Maggiore e la “Fauzza fritta” di grani antichi siciliani preparata da Giuseppe Patti per la pizzeria Sardasalata. A Completare la squadra, Gesualdo Faulisi, chef del ristorante Alter Ego di Caltavuturo ed Emiliano Cipicchia de “Le Macine” d Lipari.
Si tratta della prima uscita ufficiale di “100% Sicilia” un sodalizio che da mesi sta programmando una serie di attività nel settore enogastronomico e che vede, proprio nella partecipazione a Terra Madre – Salone del Gusto, il battesimo ufficiale.

images/banners/immagini_random/hotel-oasi_orizz.gif

 

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo

Il Notiziario delle isole Eolie online siti utili
www.isoleolie.it  vacanzeeolie.it alberghieolie.com 

da-marisa-banner.jpg