Diretta Streaming dalla Sala del Consiglio Comunale

OLTRE-IL-SORRISO-ONLUS-banner.jpg

GIA.jpg

di Gianni Iacolino

Per Protezione Civile si intende la protezione nei confronti dei "cives", ovvero dei cittadini . Prevenire il crollo di una strada vuol dire adoperarsi per evitare conseguenze nefaste per cose e persone. Quindi , quanto mai appropriato l'intervento della protezione civile per la riparazione del muraglione di Bagnamare.
In quest'ottica, appare ovvio e pertinente prevedere nel progetto anche la realizzazione di quel tracciato pedonale , lato mare, su cui ripetutamente ho scritto nel corso degli anni. Ripristinare un piano stradale senza la pista pedonale ripropone la stessa criticità cui la Protezione Civile deve invece porre rimedio , ispirandosi allo spirito della sua funzione che é proprio quello di proteggere i cives, cioè i cittadini. Dubito che l'opportunità di tale intervento sia stata mai paventata.

LE REAZIONI NEL WEB

Vincenzo Cincotta: E' ormai qualche anno che invio Pec alla Provincia er in particolare all’ing Anna Chiofalo, circa la pericolosità del muraglione di fronte casa mia che potrebbe crollare senza alcun preavviso! Mi sono stancato e ho promesso, anche se io non lo auguro, che in caso di disgrazia, le mie Pec verranno inoltrate alla Procura per certificare la palese omissione di atti d’ufficio se non reati più gravi!

78225305_10218154538928513_30040560341352448_n.jpg

Giovanni Martello: Solo così si può ottenere qualcosa, sacrosanto diritto del cittadino. I politici a volte approfittano del potere conferito ma vengono pagati con soldi pubblici quindi ignorare tale pericolo è grave. Quindi giustissimo rivolgersi alla procura. Concordo per la pista pedonale.

Mimmo Fonti: Per chi abita nel lato nord dell’isola è un disagio percorrere la provinciale che passa dalla contrada Serra per raggiungere la propria abitazione, in particolare per il dissesto e la pericolosità della strada. Ma, se un intervento risolutore della strada che passa per Bagnamare  (corsia pedonale, sottoservizi nuovi e con accesso che consente di ispezionarli, protezione della strada con manutenzione del muro lato mare e monte), mi imporrebbe qualche mese (dico qualche mese) di sacrificio, lo farei volentieri.

NOTIZIARIOEOLIE.IT

1 LUGLIO 2019

Lipari, "Pianogreca-Monte strada in condizioni pietose... A chi si aspetta a realizzare passeggiate 'sicure' a Bagnamare e Sotto il Castello?"

L'anatra, del dottor Gianni Iacolino, é scomparsa. Chiunque ha notizie del simpatico uccello domestico é pregato gentilmente di contattarci.

 

 

 

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

meligunis.jpg