ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo bianco

Perchè abbonarsi ? Perchè Il Notiziario delle Eolie è il giornale online della comunità Eoliana. E' un servizio d'informazione libero e puntuale con video interviste, notizie di politica, cronaca, cultura, avvenimenti e molto altro. Tutto questo sempre con grande impegno costante e quotidiano. Per aiutarci a fare sempre di più abbiamo bisogno del tuo supporto. Attiva oggi stesso un abbonamento, sostieni il tuo Notiziario delle Eolie 

Per Natale Regalatevi un abbonamento

 

ipalermo.jpg

di Italo Palermo

Carissimo Bartolino,
Ti comunico che oggi Martedì 13 Novembre 2019 la seconda ditta incaricata per la posa dei micropali, sul porto di Alicudi, é andata via portandosi anche la macchina trivellatrice.
Dei 90 buchi previsti, tanti erano stati lasciati in predisposizione, solo 18 sono stati realizzati, pertanto numero 18 micropali, in totale, risultano messi in opera. 
Da cittadino e da Arcudaro, chiedo il Tuo aiuto per conoscere se ci sono state delle varianti all' opera, anche perché una moltitudine di pali in ferro, non usati, giacciono sparsi per il cantiere.
Chiedo inoltre, come tanti altri abitanti dell'isola di conoscere la data di ultimazione dei lavori iniziati già, con l'arrivo delle maestranze, il 2 Febbraio 2017.
Come sempre Ti ringrazio sperando che le autorità competenti siano sensibili all'accorato appello Saluti.

IL PUNTO E VIRGOLA

Alicudi non vuole fare la fine di Filicudi per il porto che giorno dopo giorno diventa una brutta matassa da sbrogliare. Fra buchi, buche, pali, micropali, operai con andata e ritorno, il materiale per la costruzione resta al sole, alla salsedine e alla democratica rabbia di chi prova a difendere semplicemente il pane quotidiano dell'isola lontana da tutti e da tutto. I porti sono la piaga di tutte le isole del Comune di Lipari che paga il tranello degli appalti dove veramente bisogna accendere dei fari e togliere la bandiera bianca. Non possono decidere gli appaltatori il futuro della gente eoliana. Da troppo tempo pero', si mormora, che queste sono le regole che sono approdate e i risultati parlano da soli. Porti o non porti ci sono le parti in causa.

58b8a9b8-dba8-4f9b-b586-55a12837a6e0.jpg

PER LE ALTRE NOTIZIE CLICCARE NEL LINK LEGGI TUTTO

images/banners/immagini_random/eolcalandra.jpg

Questa mattina ho seguito personalmente l'imbarco degli operai sul traghetto della Ngi. Arrivano oggi con gli attrezzi per fare i micropali al porto. Che sia la volta buona...

NOTIZIARIOEOLIE.IT

La trivella è arrivata sull'isola il martedi' scorso ed è sempre ferma al porto nella stessa posizione. Non si sono ancora visti ne operai ne chi doverosamente dovrebbe controllare. Povera Alicudi. 

IMG-20181010-WA0005.jpg

NOTIZIARIOEOLIE.IT

Alicudi, arrivati i mezzi meccanici per la ripresa dei lavori dopo la sosta estiva.

 

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo

Il Notiziario delle isole Eolie online siti utili
www.isoleolie.it  vacanzeeolie.it alberghieolie.com 

aisha-1.jpg