Pin It

cconti1.jpg

di Caterina Conti

Carissimi tutti,
Un augurio grande a tutti gli eoliani per un anno sereno e con l'aiuto del buon Dio e la protezione di S.Bartolo pieno di salute e di gioia. Che la nostra comunità tutta sia protetta. Che le nostre isole possano passare un 2019 ricco di soddisfazioni e che i problemi generali del 2018 siano risolti al meglio.
Un augurio grande a tutti i nostri ragazzi che possano motivarsi per un miglior sviluppo personale e delle nostre isole.
Un augurio grande e un ringraziamento all'assessore De Luca perchè quattro anni fa ebbe con il supporto dell'Amministrazione comunale l'idea, e quindi la creazione, del premio a me intestato molto indegnamente. Adesso l'iniziativa è stata assorbita dall'associazione Soroptimist per questo ringrazio vivamente il presidente Anna Spadaro e tutti i soci che ne fanno parte. Le donne premiate in questi anni sono donne che hanno profuso in ogni modo con tutto il loro essere amore, sapienza e professionalità per gli altri ed il nostro territorio. A loro si aggiungono tutte le donne che silenziosamente fanno grandi cose.
Un augurio grande ai nostri direttori Bartolino, Salvatore e Giuseppe per il servizio informativo che regalano costantemente a noi Eoliani ed a tutti coloro che, anche se lontani, possono vivere un pezzo di noi tramite i loro giornali online.
    10.gif

E allora adesso che "chiudù u punenti" è opportuno fare un momento di riflessione per quello che del nostro piccolo mondo  avrei voluto fare  e per motivi diversi non ho fatto.

-Cara signora Peppina Mangano te ne sei andata nel pomeriggio assolato di questo Agosto  accompagnata da tutti i tuoi 7 splendidi uomini che ti hanno pianto e ti piangono ancora. Sei stata un personaggio e tutti i frequentatori di una certa zona di Lipari " Sopra la terra e Marina Corta" ti hanno conosciuta.

Hai personalizzato un'epoca e anche un tipo di famiglia e di donna coraggiosa che anche a un certo punto senza marito è riuscita a crescerci i suoi uomini.

Con un abbraccio ed un ricordo .

-Tra le tante cose che quest'anno nella nostra isola non sono andate bene e che costituiscono un problema per tutti. Per quel che mi riguarda in maniera sbalorditiva devo fare un ringraziamento al nostro Sindaco , al nostro assessore al ramo Avv. Orto, al sig.Nello responsabile della Geomar, perchè quest'anno, anche se mi rendo conto che non sarà stato per tutta l'isola, almeno nella nostra zona un sentitissimo ringraziamento per non averci fatto mancare l'acqua. Lo scorso anno eravamo stati in piena tragedia per tutta l'estate e con 3 volte in albergo che non uscisse più acqua dai rubinetti. Certo non si piò dire altrettanto dell'uffico idrico, che rimane assolutamente un assoluto disastro. Non si può fare in modo che l'ufifcio funzioni regolarmente tutti i giorni, che si risponda e che con l'aiuto della tecnologia vi sia una chiarezza nella situazione economica della gestione? Io spero che queste non rimangano soltanto speranze e che si possa regolarizzare il tutto.

-Carissima Enza ,

al secolo sig.ra Enza Travia.

Non puoi immaginare che tristezza passare davanti al tuo terrazzino e vederlo spoglio di fiori e e di piante. Capisco perfettamente che ti sei arresa alle difficoltà del tempo, dell'età e di tutto il resto, però questo mio scritto è per darti pubblicamente un abbraccio affettuoso ed un ringraziamento per aver condiviso con noi per un periodo del cammino della vita i momenti tristi, ma anche i momenti felici.

Grazie, ciao buona vita e goditi i nipoti.

 

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo

Il Notiziario delle isole Eolie online siti utili
www.isoleolie.it  vacanzeeolie.it alberghieolie.com 

terrazza-sul-mare.jpg