EVENT

LIPARI, 3a EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ARTISTI CON SPECIALE E VIDEO MESSAGGIO DI ALBERTO URSO DEDICATO AGLI EOLIANI E AGLI AMANTI DELLE ISOLE SPARSI NEL MONDO 

“Porta l’arti e parti”. Venerdì 28 giugno alle 21 nella piazza-salotto di Marina Corta si terrà il “Terzo Festival degli Artisti Eoliani” organizzato dal Notiziario delle Eolie online, in collaborazione con il Comune di Lipari. 

Un bell’evento di valore culturale, in un autentico luogo di musica. Un punto di incontro e una palestra per molti musicisti col cuore ricco di raffinatezza ed esperienza, originalità e fantasia, purezza ed eleganza. Un progetto al confine tra la musica tradizionale e i linguaggi musicali contemporanei, che il mare accompagnerà in ogni istante. Nel corso della serata sarà trasmesso uno speciale con video-messaggio di Alberto Urso dedicato agli eoliani e agli amanti delle isole sparsi nel mondo.

 

fund.png

L’Aeolian Islands Preservation Fund (AIPF), fondazione nata con l’obiettivo di contribuire alla tutela della bellezza naturalistica delle Isole Eolie, invita la comunità locale, associazioni o esperti, a partecipare al concorso “Un progetto per preservare le Isole Eolie”.

La missione di AIPF è preservare gli ecosistemi di questo arcipelago unico e incentivare un turismo più sostenibile per l’economia delle isole. La Fondazione sostiene progetti di preservazione e sono tante le iniziative già supportate. Tutte le informazioni relative alle sovvenzioni già elargite si trovano sul sito della fondazione alla pagina “Progetti” (www.aeolianpreservationfund.org).

Le aree di interesse sono cinque: Tutela del mare; Conservazione del paesaggio; Agricoltura sostenibile; Gestione dei rifiuti; Energie rinnovabili. Coloro i quali volessero portare avanti un’idea o un’iniziativa che sia in linea con queste tematiche, possono compilare il format per la richiesta di finanziamento. Gli intenti devono essere spiegati in modo chiaro e convincente, la sostenibilità deve essere un elemento centrale nel progetto che deve dimostrare di avere un impatto positivo sulla comunità, oltre che sull’ambiente.

I progetti più interessanti saranno presi in considerazione per essere finanziati dalla fondazione e dovranno essere inviati alla mail info@aeolianpreservationfund.org entro il 20 febbraio 2019, per rientrare nelle iniziative dell’anno corrente. Per maggiori informazioni rivolgersi allo stesso indirizzo mail.

E’ possibile scaricare il modulo per la richiesta di finanziamento al seguente link: http://www.aeolianpreservationfund.org/wp-content/uploads/2017/01/Concept-note-AIPF-FORMAT-2-ita-1.docx

hotelcincotta-2.jpg

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

centro_massaggi copia.jpg