61be48f3-6507-4e35-bd7a-63e8f10fffc6.jpg

bruco-il-degrado-del-fratello-minore-451736.660x368.jpg

carabinieri-1-1.jpgguardia_di_finanza.jpg

PRIMO BILANCIO. Numerosi verbali amministrativi per occupazione abusiva di suolo pubblico ad attività commerciali esercizi pubblici e compagnie di navigazione, sequestri per commercio senza autorizzazioni, per vendita di ambulanti a posto fisso con consegna della merce deperibile alle suore, controlli alle attività commerciali per eventuale esercizio abusivo e di prodotti contraffatti.

NOTIZIARIOEOLIE.IT

Lipari - Operazione congiunta in corso tra i carabinieri-guardia di finanza, polizia municipale giunti da Palermo ed eoliani e guardia costiera.

"L'Action Day" è stata concordata con la prefettura di Messina. 

Riguarda in particolare il controllo delle attività commerciali illecite, la lotta alla contraffazione demanio abusivo. Proseguirà anche domani.

VULCANO, I PRIMI RISULTATI CON DENUNCE E SEQUESTRI

268d4b79-8e56-43f1-abb0-d8092dfec435.jpg

Vulcano - A conclusione di un mirato servizio di prevenzione e repressione della vendita ambulante e violazioni in genere, la locale stazione carabinieri ha proceduto al controllo di due cittadini pakistani, alla contestazione per mancanza di revisione ed assicurazione di mezzi commerciali adibiti al trasporto di frutta. In ausilio alla guardia costiera di Lipari ed ai vigili urbani c'è stata anche la contestazione di vendita itinerante senza licenza, con il sequestro di 30 casse di frutta e verdura e piante, ed ancora la contestazione ad un lido della mancanza di licenza e bagnino con 1.000 euro di multa e 2 verbali per ormeggio sulla battigia di imbarcazioni per trasporto turistiche passeggeri.

NOTIZIARIOEOLIE.IT

Gli agenti di polizia municipale palermitani hanno preso servizio nel maggior Comune delle Eolie per contrastare l'abusivismo commerciale, il suolo pubblico e le merci contraffatte.
Per l’incarico è stata approvata la convenzione con il Comune di Palermo per l'utilizzo a tempo parziale, di 6 agenti per 15 ore settimanali.

Rimarranno in servizio fino a fine agosto grazie al contributo del ministero degli interni nell'ambito dell'operazione "Spiagge Sicure. I 6 sono: Giovanni D'Amico, Filippo Miserendino, Salvatore Damiano, Vincenzo Genovese, Gianni Bruccoleri, Paolo Parisi. In servizio saranno giovedi dalle 8 alle 14 e dalle 15,30 alle 18,30 e venerdi' dalle 8 alle 14.

La giunta Giorgianni ha già previsto un impegno di spesa di 9 mila 675. Per adesso sono in tre dalla prossima settimana in quattro ad agosto in sei.

conad2.jpg

ravesi.jpg