273630939_10224951679012731_1843065076405089450_n.jpg

Lipari - Il tar di Catania ha accolto il ricorso della società ""Elios Petroli" e nella maggiore isola delle Eolie sarà realizzato un nuovo distributore di carburanti.

Ha nominato anche un commissario ad acta, Alfredo Scaffidi Abbate, che potrà procedere ad avviare l'iter per la collocazione di un impianto di distribuzione carburanti e Gpl da parte della società messinese, amministrata da Gaetano Basile. Progettista dell'opera è l'ingegnere Emanuele Carnevale. 

Il contenzioso si trascina da parecchi anni. Al tribunale regionale si era rivolta la giunta Giorgianni sostenendo che era stata indicata la zona naturalistica e paesaggistica della borgata di Pianoconte dove c'è anche un vincolo cimiteriale. 

Nell'isola recentemente ci sono state forti polemiche perchè il prezzo della benzina e del gasolio nei due unici distribuitori di Lipari e Canneto che fanno parte alla famiglia di Salvatore Saltalamacchia era salito alle stelle: benzina 2 euro e 16 e gasolio 2 euro 02.

benzina-2-2.jpg

(ANSA) Tar accoglie ricorso, nuovo distributore carburanti a Lipari

A Lipari sarà realizzato un nuovo distributore di carburanti. Lo ha stabilito il Tar di Catania ha accolto il ricorso della società Elios Petroli e nominato un commissario ad acta, Alfredo Scaffidi Abbate, che potrà procedere ad avviare l'iter per la collocazione dell'impianto della società messinese, amministrata da Gaetano Basile. Al Tar si era rivolta la giunta Giorgianni sostenendo che per la realizzazione era stata indicata la zona naturalistica e paesaggistica della borgata di Pianoconte dove c'è anche un vincolo cimiteriale.

download (1)QAS1.png

NOTIZIARIOEOLIE.IT

31 gennaio 2022

Lipari, benzina e gasolio tra i piu' cari d'Italia. Sui social esplode la protesta

Gli organismi preposti dopo una conferenza di servizi che si è tenuta nel maggior Comune delle Eolie hanno dato via libera alla realizzazione di un impianto di distribuzione carburanti e Gpl in località Pianoconte.

Per il Comune hanno partecipato i capi area Placido Sulfaro e Salvatore Spartà, per la società "Elios Patroli", il progettista Emanuele Carnevale, ingegnere. 

Prossimo passo l'approvazione della variante in consiglio comunale.

L'impianto sarà costruito dalla società "Elios Petroli srl" di Messina che fa capo al dottor Gaetano Basile. 

capersud copia.jpg