12.jpgdi Pina Cincotta Mandarano

Spesso arrivano notizie di salvataggi a Punta Corvo. Non è la prima volta che per trasportare persone colpite da malore e portarle in salvo, medici e carabinieri devono fare i miracoli.

L’ultima volta addirittura per un signore che pesava oltre 100 chili si sono presi in prestito tavoloni robusti. Ad oggi si continua a gridare al meno male. Ma possibile che la sanità non riesca a fornire ai presidi sanitari delle isole Eolie gli attrezzi adatti e necessari? E meno male che siamo sempre in allerta.

Le ricette di Pina che fanno leccare i baffi

Vermicelli Saporiti

Ingredienti: 400 gr. di vermicelli, 40 gr. di burro, 2 wurstel, 70 gr. di prosciutto cotto, 200 gr. di piselli, olio, prezzemolo, un uovo, sale, pepe, formaggio.

In un tegame mettere l'olio, il burro, i piselli, i wurstel, il prosciutto e lasciate rosolare per un quarto d'ora dolcemente aggiungendo anche due cucchiate d'acqua, il prezzemolo e il pepe. Intanto fate lessare i vermicelli e quando sono al dente li togliete e li scolate unendoci il sughetto preparato e il tuorlo d'ovo sodo sminuzzato con abbondante parmigiano.

libertylines.jpg