sirio_36b04.jpg

Stromboli - Un elicottero del 2° reggimento Aviazione dell’Esercito “Sirio” ha trasportato personale e attrezzature speciali per il monitoraggio del vulcano.

Dopo diversi interventi nella scorsa estate, in cui gli aeromobili dell'Esercito hanno trasferito in prossimità del cratere tecnici e materiali pesanti per il ripristino delle comunicazioni compromesse dalle recenti eruzioni, il Dipartimento della Protezione Civile ha richiesto ancora il supporto dell'Aviazione dell'Esercito per la verifica del sistema di controllo e allarme relativo all'attività vulcanica. Gli equipaggi di volo del 2° "Sirio" hanno trasportato sull'isola, a bordo di un elicottero AB 412, personale della Protezione Civile e dell'Università degli Studi di Firenze con gli strumenti necessari ai controlli.

L'operazione congiunta ha permesso la verifica del sistema di monitoraggio e di allertamento sonoro in favore della popolazione locale. La molteplicità d'impiego degli elicotteri dell’Aviazione dell'Esercito è una delle prerogative che caratterizzano la versatilità della Forza Armata al servizio del Paese.(lametino.it)

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

testa_vacanzeeolie.jpg