ooss.jpg

Lipari - L'Ospedale delle Eolie rischia sempre piu' il collasso.

Ad aggravarsi ora vi è la situazione dell'organico degli infermieri. In pianta organica dovrebbero essere 62 e in servizio manca il 50%. Tra pensionamenti, malattia e ferie ve ne sono 32. I reparti sono in agonia e tra non poche difficoltà riescono a garantire i servizi salva vite.

In caso di interventi addirittura è già accaduto che si chiama il personale che non è in servizio.

Si può andare avanti cosi'? Con quale serenità si può lavorare? Ma da Milazzo e Patti non dovevano giungere due infermieri come riportiamo nella notizia già pubblicata qualche settimana fa? Dottor La Paglia se c'è batta un colpo... Alle Eolie forse si è figli di un Dio minore?

NOTIZIARIOEOLIE.IT

Stamani si è tenuta una riunione a Palazzo Geraci tra il Direttore Generale dell'ASP dott. La Paglia, il Direttore Sanitario Aziendale dott. Sindoni ed il Direttore Sanitario del P.O. di Lipari dott. Compagno.

Esito di questa riunione la decisione della Direzione Aziendale di trasferire al P.O di Lipari, per dare respiro ai dipendenti, un infermiere dall'ospedale di Milazzo ed un secondo dall'ospedale di Patti.

Sempre stamani la direzione aziendale ha autorizzato l'ospedale, in deroga ad una disposizione assessoriale, alla distribuzione tramite la farmacia interna di un farmaco, Efiant, che viene utilizzato dai pazienti cardiopatici sottoposti ad angioplastica che fino ad oggi veniva distribuito esclusivamente dalle farmacie dei centri Hub ove veniva praticato l'intervento, costringendo tali pazienti a partire da Lipari con notevoli impegno di tempo e denaro per potersi rifornire del farmaco loro necessario.

ANCORA VIETATO FARE LE ANALISI DELL'URINA

downloadas.jpg

di Anna Spinella*

Nel nostro ospedale, da settimane ormai, mancano i reagenti, impossibile dunque effettuare i test delle urine.
Tutto questo, causa diversi disagi all’utenza. E quando i pazienti sono in situazioni di emergenza?

Chiediamo pertanto a chi di competenza che tale servizio venga ripristinato in tempi brevi, anzi brevissimi.
Il laboratorio di analisi del nostro ospedale, da sempre fiore all' occhiello del nosocomio eoliano, non può e non deve subire anche questo.
Chi di dovere....

A Milazzo, a Messina o a Barcellona, si attivi per favore.
*Comitato "L' Ospedale di Lipari non si tocca" 

AUGUSTADUE-top_flotta copia.jpg