71069377_2280910802221565_8871866673490034688_n.jpgimagesbn2.jpg

di Matteo Gullifa*

RINNOVO ORGANI COLLEGIALI DELL’AVIS PER IL QUADRIENNIO 2021/2024
Nella prossima Assemblea dei Soci (Gennaio/Febbraio 2021) si dovrà procedere al rinnovo di tutti gli Organi Collegiali dell’Associazione per il quadriennio 2021/2024.

L’AVIS è la più grossa Organizzazione di Volontariato che opera in Italia; una dimensione che si riscontra anche sul territorio eoliano; amministrarla è una missione che riserva oneri (tanti) ed onori (pochi), ma con una valenza sociale di inestimabile valore per la nostra comunità.
I Donatori sono l’elemento essenziale, ma c’è bisogno anche di persone disponibili a dedicare un pò del proprio tempo agli adempimenti formali e materiali propedeutici alla gestione dell’Associazione.

I Soci interessati sono invitati a presentare la propria candidatura entro il 15 Gennaio 2021 contattando la segreteria al 338.4986021, vi sarà fornito lo stampato appositamente predisposto.
Qui di seguito gli Organi Collegiali dell’AVIS di Lipari cui ci si può candidare:
1. CONSIGLIO DIRETTIVO (7 componenti);
2. COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI (3 componenti con adeguata professionalità);
3. COMITATO ELETTORALE (3 componenti);
Inoltre si potranno presentare candidature per i seguenti organi collegiali delle strutture superiori:
4. CONSIGLIO DIRETTIVO AVIS PROVINCIALE DI MESSINA (2 candidati);
5. CONSIGLIO DIRETTIVO AVIS REGIONALE SICILIA (1 candidato);
6. COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI PROVINCIALE (necessita iscrizione Albo);
7. COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI REGIONALE (necessita iscrizione all’Albo);
8. COLLEGIO DEI PROBIVIRI REGIONALI (necessita Laurea in Giurisprudenza).

N.B-: Le candidature di cui ai punti 4, 5, 6, 7 e 8 devono intendersi proposte alle competenti Assemblee Provinciale e Regionale.

*Presidente

Donati all'ASP di Messina dieci tablet per avvicinare i malati Covid19 ai familiari

Non si arresta la macchina della solidarietà che registra un’altro gesto di straordinaria sensibilità, simbolo di speranza nel futuro e di vicinanza in favore dei degenti presenti nell’ASP di Messina affetti da covid-19.

Stamane sono stati sono stati consegnati al dott. Mario Bellomo, dirigente delle Professioni Sanitarie degli Ospedali di Milazzo, Barcellona e Lipari, dieci tablet donati all'ASP di Messina da due associazioni operanti nell’area Tirrenica della Città Metropolitana di Messina, che hanno ritenuto di voler agire nell’anonimato.

Il Direttore Generale dell’ASP di Messina, Paolo La Paglia, a tal proposito ha dichiarato: “ringrazio di cuore le associazioni che hanno effettuato la donazione. I dispositivi arricchiranno la dotazione di strumenti che, insieme alla professionalità del nostro personale, servirà a lenire il disagio dei soggetti costretti in ospedale, che non possono incontrare i propri affetti ma potranno comunque comunicare con loro."

OGGETTO: Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci dell’AVIS Comunale Lipari - Anno 2020 

In ottemperanza all’Art. 8 dello Statuto, l’Assemblea Ordinaria di questa Avis Comunale è stata convocata per Domenica 16 Febbraio 2020, alle ore 10,30 in prima convocazione ed ove si rendesse necessario alle ore 11,00 in seconda convocazione, nella Sala del Residence-Ristorante “I Tre Delfini” di Pianoconte-Lipari, con il seguente ordine del giorno:

1. Costituzione del Tavolo di Presidenza (Presidente – VicePresidente – Segretario – Amministratore – Direttore Sanitario – Presidente dei Revisori dei Conti).
2. Relazione del Presidente e del Consiglio Direttivo.
3. Esposizione del Bilancio Consuntivo per l’anno 2019.
4. Esposizione e dibattito sul Bilancio Preventivo per l’anno 2020.
5. Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti
6. Interventi e dibattito.
7. Votazione per approvazione della Relazione del Presidente e dei Bilanci.
8. Intervento del Direttore Sanitario.
9. Approvazione cooptazione per surroga componente del Consiglio Direttivo dimissionario.
10. Designazione Delegati alle Assemblee Provinciale, Regionale e Nazionale.
11. Consegna benemerenze statutarie ed altri riconoscimenti.
12. Altre ed eventuali.

Lo scrivente ed il Consiglio Direttivo contano sulla Sua presenza ai lavori assembleari, che sono un momento importante dell’attività associativa e saremo, altresì, felici di poterLa avere ospite al Pranzo Sociale che verrà servito subito dopo la fine degli adempimenti istituzionali.
Distinti saluti.

*Presidente

eolcalandra.jpg