francesco-fenech11.jpeg

di Katia Minghi

Degustando emozioni con… Momenti Divini
Al via dal 28 febbraio 2020 il nuovo format “Degustiamo il territorio….. Quattro chiacchiere con”, una serie di incontri con cadenza mensile per scoprire territori vocati, assaporare vini di pregio da vitigni ritrovati, rinnovati ed autoctoni e ascoltare racconti di tradizione e passione dei produttori.

Un’iniziativa promossa dall’Associazione Momenti Divini, realtà del territorio cerite, nata nel 2012 che promuove con impegno la valorizzazione attraverso la diffusione, la promozione e la divulgazione, della cultura enogastronomica italiana, partendo dai corsi di formazione per “Sommelier”rivolti a coloro che vogliano conoscere approfonditamente il vino e il suo rapporto con il cibo e puntare a uno sbocco professionale, per passare poi ai meno impegnativi corsi di “Avvicinamento al vino”, per degustare consapevolmente e responsabilmente, fino ad arrivare alle giornate tematiche di “Abbinamento cibo-vino”
Il primo incontro ospiterà Francesco Fenech, produttore di Malvasia delle Lipari nella zona vulcanica di Salina, perla dell’arcipelago eoliano.

A seguire, il 13 marzo il molisano Claudio Cipressi, che ha portato alla ribalta il vitigno autoctono Tintilia, la farà conoscere in tutte le sue declinazioni, rosato compreso, mentre il 4 aprile sarà la volta di Walter Massa antesignano del Timorasso dei Colli Tortonesi, enologo e produttore che ha da poco abbracciato il progetto di dotare alcune annate dei suoi vini di una carta di identità 2.0, collocando un chip nel tappo a vite.

Location delle degustazioni, la Trattoria Zi Maria, Via Sasso 2, Località Sasso – Cerveteri (RM) alle ore 20.30. (eventimomentidivini.it)

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

ravesi.jpg