1fa50616-0c87-4f35-abc7-7caa47638ff9.jpg

Chi se non la famiglia Bernardi del famoso ristorante "Filippino" poteva ospitare la grande e bella idea della "Notte degli Chef?

Una brllante iniziativa voluta dagli chef Leonardo Merlino e Sacha Del Bono che dal Ristorante "Del Buon Ricordo" con oltre 100 anni di arte gastronomica, "Filippino" lancia un forte segnale.

In cucina ha "danzato" a suon di piatti bollenti lo squadrone...internazionale: 

Manuel Lazzaro, Filippo Bernardi, Maurizio Cipcchia, Nunzia Cincotta, Emiliano Cipcchia, Leonardo Merlino, Sacha Del Bono, lo straniero Cristea Andrei Bogdan, ingaggiato per per dare un tocco di internazionalità alla serata e naturalmente il "Capitano", nonchè padrone di casa,  Lucio Bernardi.

L'arte della cucina non e' solo tradizione, ma oggi e' cultura. Nei piatti di questi 9 "Principi della cucina eoliana" ci sono anche le 7 isole pricipesse delle vacanze e del saper valorizzare i profumi storici di queste terre.

Gustate tutte le specialità dagli oltre 150 ospiti intervenuti (ma in tanti non hanno trovato posto) e già si pensa alla prossima edizione. Con una partecipazione anche degli altri chef liparoti che non sono intervenuti e magari con l'adesione dei colleghi delle altre isole Eolie.

Ovviamente in piu' serate come grande appuntamento invernale o primaverile che abbia anche una valenza per un richiamo turistico.

La parola ai protagonisti della splendida serata.

 notte-chefs.jpg

notte-degli-chef.jpg

86738746_10219305812349593_2774766782676729856_n (1).jpg

Bartolino Leone era in diretta

redim.jpg

 

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

danierimunafo_1.jpg