gdfautopiccolaStromboli – Un deposito abusivo di gasolio è stato sequestrato ed il proprietario denunciato alla procura della Repubblica di Barcellona. L'operazione è stata condotta dalla guardia di finanza di Lipari al comando del luogotenente Salvatore Tringali e portata a compimento dalla squadra delle fiamme gialle guidate dal maresciallo Mario Peresi. Sequestrati anche mille litri di gasolio denaturato. Erano collocati in un capannone situato vicino la villa che il proprietario C.A., di Stromboli affittava ai turisti ed in pieno centro abitato, nella località sottostante la centralissima piazza di San Vincenzo.

IL PRECEDENTE.

Il gasolio dal proprietario con un peschereccio veniva prelevato a prezzo agevolato presso il deposito di Lipari di "Merenda&Casali" e poi una volta giunto a Stromboli veniva riversato in bidoni. Secondo i finanzieri il deposito abusivo poteva anche costituire pericolo per l'incolumità dei cittadini, visto che era collocato al centro dell'abitato e senza alcuna norma di sicurezza. Due anni fa lo stesso isolano venne denunciato dalla guardia di finanza. Ma era stato accertato che "il gasolio acquistato a prezzo agevolato invece che nel peschereccio finiva nei bidoni per poi essere rivenduto". Le fiamme gialle di Lipari anche in quell'occasione denunciarono il pescatore di Stromboli che aveva prelevato dal distributore ben 900 litri di carburante. Oltre ad essere denunciato alla procura della Repubblica di Barcellona, nei confronti dell'isolano scattò anche il sequestro del gasolio. 

Il gasolio a prezzo agevolato invece che nel peschereccio finiva nei bidoni. La guardia di finanza di Lipari ha denunciato un pescatore di Stromboli, C.A., che nel distribuitore aveva prelevato ben 900 litri di carburante. L'operazione coordinata dal luogotenente Salvatore Tringali è stata effettuata dai finanzieri, al comando del maresciallo Mario Peresi. Oltre ade essere denunciato alla procura della Repubblica di Barcellona, l'isolano si è ritrovato con il gasolio sequestrato.

daninosulmare2.jpg