o'leary michaelCon 47 rotte da/per Roma, di cui 4 nuove da Ciampino per Atene, Colonia, Crotone, Lisbona, e 2 nuove da Fiumicino per Bruxelles e Barcellona, Ryanair dà il via alla stagione invernale 2014. Una stagione trionfalmente inaugurata da Michael O’ Leary, ad Ryanair, che ha espresso forte ottimismo per i risultati dell’anno e le previsioni del prossimo, accanto ad ambiziosi progetti per il futuro a venire. «Abbiamo chiuso lo scorso anno con 23 milioni di passeggeri in Italia, chiuderemo questo a quota 26 milioni, con un aumento del 15%.

Puntiamo sullo sviluppo di nuove rotte internazionali, per cui abbiamo richieste da diversi aeroporti italiani, ma non disdegnamo anzi guardiamo con interesse al mercato domestico. Alitalia insieme ad Etihad taglierà le rotte nazionali e noi siamo pronti ad espanderci assicurando questi collegamenti. Ma non tra Roma e Bergamo. Abbiamo chiuso questa rotta e non pensiamo di riaprirla.

Bergamo resta il nostro principale scalo milanese mentre stiamo parlando anche con Malpensa e Linate, ma sempre per rotte principalmente internazionali». La programmazione Ryanair da Roma Ciampino per l’inverno 2014 conta 42 rotte in totale da Ciampino, di cui 7 domestiche per Alghero, Brindisi, Bari, Cagliari, Comiso, Crotone e Trapani. Voli extra e una programmazione migliorata su 19 rotte tra cui Dublino (2 al giorno) e Valencia (1 al giorno) e rotte chiave per il business per Londra (4 al giorno), Madrid (3 al giorno) e Parigi (2 al giorno). La programmazione Ryanair da Roma Fiumicino conta 5 rotte.

Ryanair ha lanciato oggi la sua programmazione invernale 2014 da Roma presentando con 5 nuove rotte (3 da Ciampino e 2 da Fiumicino) per Atene, Barcellona, Bruxelles, Colonia e Lisbona (47 in totale) e un incremento dei voli su altre 19 rotte (tra cui Dublino, Madrid e Valencia), che permetteranno di trasportare oltre 6,3 milioni di clienti e sosterranno oltre 6.300 posti di lavoro presso gli aeroporti di Roma Ciampino e Roma Fiumicino. La low cost mette a disposizione 100 mila posti in vendita su tutto il suo network europeo a prezzi a partire da €19.99 per viaggiare a luglio e agosto. Questi posti a tariffe basse sono disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di giovedì.

edil-fonti.jpg