cappellinamadonnaLipari -L'artista Gaetano Costa con la sua opera meticolosa e certosina ha "salvato" altre due statue. Si tratta della Madonna delle Grazie della parrocchia di San Pietro e della statua del Sacro Cuore di Gesu' delle Suore Francescane di Lipari.

----La statua della Madonna della Provvidenza restaurata dall'artista Gaetano Costa è ritornata nella cappellina di Marina Lunga.

---Nuovo restauro di una statua per l'artista Gaetano Costa. A Marina Lunga, dopo la Chiesa di Porto Salvo, vi è da circa 60 anni una cappellina dove all'interno è situata la statua della Madonna della Provvidenza. La signora Patrizia La Macchia vedendo le condizioni di degrado in cui versava la piccola cappellina e anche la statua che rischiava di andare letteralmente in rovina, ha deciso di far fare a proprie spese il restauro del luogo sacro, situato lungo la strada di Marina Lunga che diventa anche luogo di preghiera per isolani e anche turisti. E lo ha fatto anche per onorare la memoria del marito Nino Sulfaro, prematuramente scomparso. Per i lavori ha avuto la "benedizione" di Don Gaetano Sardella.

Il lavoro è stato fatto minuziosamente e appena completato si è preoccupata del restauro della statua della Madonna della Provvidenza. La signora La Macchia si è affidata alle mani d'oro dell'"artista delle statue": il liparoto Gaetano Costa, già autore in passato di altri restauri e anche in questa ocacsione non si è tirato indietro e ha dato come sempre la sua disponibilità gratuitamente. L'artista Costa che ha già completato questo nuovo "capolavoro", ha dedicato l'opera al suo caro papà, "Don Ninuzzo".

IL PLAUSO.

Girolamo Casali: Bravo Gaetano, in occasione t'invio i più cari complimenti e un caro abbraccio! Anche a te Direttore e famiglia! Ma anche un bel complimento a gli amici operatori ecologici che tengono la nostra Isola pulita! Bravi! Un caro saluto da Berlino.

Pino Portelli: Grande Gaetano...Un mito. Un esempio per tutti, ti stimo.

Graziella Profilio: Bravissimo l'hai restaurata bene.

Guy Giuffre: Gaetano sei un grande!...I nostri viaggi al Louvre hanno fatto miracoli!

Franco Gitto: Bravo Gaetano!

Antonella Portelli: Bella! Bravo Gaetano.

Enzo Virgona: Sei unico.

Salvatore Martelli: Bravo Gaetano.

Silvana Amendola: Bravissimo caro Gaetano.

Massimo Ristuccia: Bravo!

Cristy Hippie Morabito: Bravissimo complimenti!

Tina La Greca: Brava zia Patrizia e bravo al signor Costa.

gcosta1

cot-logo2.jpg