pallenCon un patrimonio di oltre 17,5 miliardi dollari, il co-fondatore di Microsoft, Paul Allen, può permettersi qualsiasi tipo di giocattolo, senza badare a spese. Tra questi c'è "Octopus", il suo yacht di quasi 130 metri. Uno dei migliori parco giochi acquatici in giro per il mondo. Completamente attrezzato con piscina, due elicotteri, cinema, teatro, campo da basket, studio di registrazione, 41 camere con bagno, ecco alcune delle caratteristiche più folli dello yacht.

1. Allen ha speso circa $ 200 milioni per costruirlo.

2. Costa circa 384 mila dollari a settimana di manutenzione.

3. Con i suoi 130 metri è uno dei più grandi in tutto il mondo. Pesa più di 9 mila tonnellate.

4. Impiega uno staff di almeno 60 persone, tra capitani, ufficiali, ingegneri, marinai, cuochi, hostess e tanti altri. La barca contiene 28 cabine solo per l'equipaggio.

5. Il motoscafo che raccoglie gli ospiti a terra e li conduce a bordo misura 20 metri e si chiama "Men of war".

6. Ha due sottomarini. Uno dei due si chiama "Pagoo", ospita 10 persone e può immergersi fino a otto ore. Il secondo, chiamato Octo ROV, può essere controllato a distanza e immergersi fino a 2.700 metri. Il ROV è stato ceduto in prestito per il progetto di Google Earth "Esplora l'oceano" e per un documentario su Discovery Science Channel.

7. Nel mese di maggio, l'equipaggio ha scoperto una nave da guerra giapponese con uno dei sottomarini, tra i fondali del mare delle Filippine.

8. Ha anche due piste di atterraggio per elicottero, una nella parte anteriore ed uno nella parte posteriore.

9. Mick Jagger ha registrato a bordo. Fan sfegatato del rock and roll, Allen ha prestato lo studio di registrazione a Jagger quando stava registrando un album con SuperHeavy nel 2011. Usher, Dave Stewart, gli U2, Johnny Cash, sono alcune delle star che si sono esibite a bordo di Octopus.

10. Ha una piscina con il fondo di vetro. E non solo: un campo da basket, un teatro ambulante, un bar all'aperto.

11. I party sul barcone attirano ospiti e vip da tutto il pianeta. Come al Festival di Cannes, dove ogni anno Allen lancia festini frequentati da attori registi e top model, come John C. Reilly, Jessica Lowndes, Kelly Rutherford, Karlie Kloss , Melissa Bolona. Sharon Stone, Adrian Grenier, l'attrice russa Svetlana Metkina, Natasha Poly e tanti altri. www.businessinsider.com

OctopusYacht.JPG1

fenech.jpg