lgulottadi Laura Gulotta

Salvato dall'imbarcazione "Uragano" di Lipari dal mare! Si trovava su una spiaggia vicino i faraglioni: non appena ha visto la barca si è buttato a mare andandogli incontro! Adesso è in ambulatorio ma non ha microchip!

16684301_10211892663302136_6700084439309619513_n.jpg

(ANSA) LIPARI - Un cagnolino è stato salvato da una imbarcazione di pescatori. Probabilmente era stato abbandonato in una delle spiagge vicino ai faraglioni raggiungibile solamente via mare. Non appena ha visto transitare l'imbarcazione, l'animale si è buttato in mare andandogli incontro. La scena è stata notata dai proprietari della barca che subito si sono avvicinati e lo hanno issato a bordo. Al piccolo cane piuttosto provato è stato dato da bere e da mangiare e lui dalla gioia ha iniziato a scodinzolare a piu' non posso. Appena giunti in porto è stato consegnato alla veterinaria Laura Gulotta, presidente dell'Enpa delle Eolie che lo ha visitato e lo ha trovato in buone condizioni. Il cane non ha microchip. E ora è in attesa di essere adottato.

RASSEGNA STAMPA

ansa-met.jpg

La sterilizzazione dei gatti randagi si terra' oggi sabato 6 e domenica 7 sull'isola di Vulcano grazie ad Eolo a 4 zampe onlus ed alla sezione ENPA di Lipari. La sottoscritta effettuera' le sterilizzazioni coadiuvata dalle volontarie Orto Tiziana e Mariangela Lo Presti.

---Il successo siete voi! Tantissimi bambini hanno preso parte alla giornata "Pizzardi"! Vi aspettiamo il 17 maggio 2015, per una nuova giornata da passare insieme a noi volontari Enpa ed i cucciolotti della Pizzardi!

bambini11

---La nostra sezione effettuera' con i e per i Bambini scambio figurine degli Amici Cucciolotti.Nelle date che sono indicate sul volantino.

Come saprete l'associazione Eolo a 4 zampe e' stata creata da un gruppo di amici e tra questi la cara Lucia D'albora. Questa targa e' stata apposta in suo ricordo presso la sede dell'associazioneldalbora
in via Francesco Crispi.

targalucia1

Conclusa la 1a campagna di sterilizzazione del 2015 rivolta ai gatti randagi.
Grazie alla preziosa collaborazione con l'associazione locale Eolo a 4 zampe onlus ed il comune di Lipari da quasi 3 anni stiamo arginando il problema del randagismo. Il grande aiuto dei volontari è stato determjnante come sempre!
In tre giorni sono stati sterilizzati 64 gatti.

lgulottagruppo7

Prosegue fino ad oggi domenica a Vulcano la nuova campagna di sterilizzazione per i gatti randagi sostenuta da Eolo a 4 zampe onlus in collaborazione con ENPA e col Comune di Lipari.

---La sezione ENPA di Lipari sara' presente per ricevere nella persona del suo presidente (IO) la consegna del mezzo!

L'INVITO.

di Marco Bravi*

ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali ha il piacere di invitarlaall'evento" LA SQUADRA SALVANIMALI". Presentazione e consegna dei 35 mezzi di soccorso destinati a salvare gli animali in pericolo, abbandonati o feriti. 27 febbraio 2015, ore 11 - Castello Sforzesco – 20121 Milano

Presenteranno l'evento: On. Carla Rocchi – Presidente Nazionale ENPA, Marco Bravi – Responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative ENPA, Stefano Cantini – Responsabile Campagne Solidali Pizzardi Editore. Durante l'evento sarà servito un aperitivo vegetariano.

*Responsabile Comunicazione e Sviluppo iniziative ENPA

lgulottaenpa

Si è conclusa un'altra campagna di sterilizzazione effettuata dall'associazione Eolo a 4 zampe onlus ed Enpa. Sono stati sterilizzazti 117 gatti e 15 cani.
Gli interventi chirurgici sono stata nel mio ambulatorio fatti da me e dal dott Levy dell'Enpa.

LA REAZIONE NEL WEB.

Salvatore Agrip: La via Mazzini di Canneto è intasata di gatti, escrementi in ogni angolo e il lezzo del piscio è insopportabile, sicuramente c'è un problema igienico sanitario. Mi chiedo se queste persone potrebbero intervenire?

---Chi non ricorda un cane bianco, tipo spinone, correre dietro una motoape guidata da un uomo anziano, noto pescatore, morto qualche anno fa, che da casa si dirigeva alla pescheria di Marina Corta??!!!!rex1
Attento, baldanzoso, un cane mingherlino proprio come il suo amato amico uomo, Rex non perdeva di vista l' amato vecchio padrone e nonostante la morte li avesse separati, imperterrito ha continuato a percorrere quel tragitto di sempre, chissà forse a tentare di reincontrare quel vecchio uomo dai capelli bianchi...bianchi come il suo mantello, esile come il segno lasciato dall'inevitabile trascorrere del tempo.
Oggi Rex ha smesso di cercare.... di aspettare...ha cessato di vivere i suoi ultimi anni di vita da solo e mi piace immaginare l 'lNCONTRO❤️.
Ciao Rex.

Scrivo dal mio ambulatorio dove pochi minuti fa due ragazzi, Mirko Biviano e Adriano Lo Nardo, hanno liberato un povero falco pellegrino impigliato da stamattina nella rete del campo sportivo di Lipari. Infatti da ore ormai agli occhi degli indifferenti il rapace era impossibilitato a liberarsi, imbrattato di sangue sul petto che fuoriusciva dal becco, una lesione ad un'ala e nessuno ha fatto niente per lui che dopo tante, troppe ore, e' stato liberato dai due ragazzi che tempestivamente lo hanno portato a me e che stremato ha chiuso gli occhi per sempre! L'indifferenza che uccide: la vera bestia che troppi uomini posseggono!

falco1

- Oggi alle ore 9 un gruppo di 11 persone, formato da volontari della sezione Enpa di Lipari, accomunati da un profondo rispetto per l'ambiente e per gli animali, ha preso l'ammirabile iniziativa di ripulire il giardino di Palazzo Cipria, sede del Centro Studi. Da anni infatti proprio in questo pezzo di verde al centro di Lipari, si è formata una colonia felina per cui ogni giorno Norma e Lucia si prodigano al fine di dar loro tutte cure necessarie, grazie al supporto delle associazioni animaliste del posto, Eolo a 4 zampe ed Enpa.
Necessariamente dando uno sguardo in giro non si poteva non prendersi cura anche dell'ambiente che accoglie i numerosi gatti ed è così che, invece di sottostare alle burocrazie sulle spettanze inerenti la bonifica del giardino, è nata la volonta' di rimboccarsi le maniche e togliere via tutto quello che stonava con gli alberi, l'erba, le piante varie ma niente che potesse aver a che fare con i membri della colonia che sicuramente non lasciano bottiglie di vino vuote, pellicola di filmati (si spera di poco conto), sedie impilate e non...E comunque alla fine stanchi e soddisfatti del risultato e sempre piu' convinti che con passione, amore, rispetto e dignita' "insieme" si possono fare grandi cose.

Nella foto di Norma Chiarello da sinistra: Carlo Ferdico, Enrico Nulli, Sylvie Magazzu', Maurizio Genitori, Massimo Marino, Roberta Silvestro, Bruno e Lucia Vitagliano, Marcella e Arianna Di Marca.

lgulottagruppo1

 

lagiara.jpg