pcrisafulli"Attualmente 4 malati con malattie gravissime, si sono sottoposti ad infusione di cellule staminali mesenchimali. Si tratta di un metodo non meglio identificato". E' la notizia data da Sicilia Risvegli Onlus e dal suo presidente, Pietro Crisafulli.

"Per la tipologia di somministrazione viene usata la stessa tecnica di Stamina, ed Il costo totale si aggira a 1200 euro circa. Sono escluse le spese di viaggio. Top secret sulla clinica. Non vogliamo che poteri forti riescono a bloccare anche questa metodica. Nelle prossime ore, altri 10 malati con le rispettive famiglie, accompagnati dal presidente di Sicilia Risvegli Onlus, ed un medico dell'Associazione, si recheranno in Germania-Belgio, per sottoporsi anche loro ad infusione di cellule staminali. Lo stesso Crisafulli ha dichiarato: "Nei prossimi giorni vi racconto l'ultima mia esperienza (insieme ad altri Italiani) sulle cure con staminali in Germania e zone limitrofe. Ovviamente, questa volta non sono riusciti a bloccarci come fatto con Israele". Sono state scelte diverse malattie, saranno tutte monitorate, per dare risposte concrete a tutti".

di Pietro Crisafulli

Finalmente per la morte (improvvisa) di mio fratello Salvatore (vicenda legata alla questione Stamina) la Procura distrettuale di Catania si muove.
Nei prossimi giorni ci potrebbe essere la svolta. Chiesta anche l'autopsia. Intanto... ''Con Gli Occhi Sbarrati'', I ediz. Anno 2006, II ediz. Anno 2009. L'Airone Editrice. Questo Libro racconta la straordinaria ed incredibile storia del mio adorato fratello Salvatore, soprannominato il Terri Schiavo Italiano, morto il 21 febbraio 2013, nella speranza di poter accedere al trapianto di cellule staminali.
Prossimamente sulla scia di questo capolavoro, nascerà un film, che verrà girato in diverse città Italiane, ed anche all'estero.

-Stamina, terzo atto. In principio ci fu la prima commissione di valutazione del metodo di Davide Vannoni basato sulle infusioni di cellule staminali mesenchimali che però fu ritenuta non idonea in quanto il giudizio sarebbe stato viziato da interessi personali e soprattutto da opinioni pregiudiziali che avevano già bollato l'idea di Vannoni come negativa prima dell'inizio dei lavori.

In seguito alle proteste di Vannoni si era ottenuta la nomina di una seconda commissione, nomina molto travagliata per tutta una serie di problemi tra i quali anche il passaggio di mano di ben due governi (Letta e Renzi). Ma in particolare il problema era stato il presidente di commissione, Mauro Ferrari, ritenuto inidoneo per aver espresso giudizi di parte su Stamina. Si doveva quindi nominare un nuovo presidente e con esso una nuova commissione e pare che finalmente sia questa la volta buona.

A capo della terza commissione troviamo Michele Baccarani, ematologo di Bologna, come presidente affiancato tra gli altri da Mario Boccadoro (Università di Torino) e Giuseppe Leone (Cattolica Roma), anche loro esperti ematologi. Insieme a loro scienziati stranieri di fama mondiale chiamati a mettere la parola fine alla questione Stamina che, secondo molti luminari italiani, non merita nemmeno questo spreco di tempo, denaro e menti illustri. Davide Vannoni, dal canto suo, è invece deluso dalla scelta del nuovo presidente di commissione; secondo lui Ferrari andava bene, anche perchè, unico fra tutti, aveva intenzione di ascoltare tutte le parti, inclusa la Stamina Foundation.

lasirenetta-orizz.jpg