Lipari - Un giovane di 34 anni è stato salvato dai medici dell'ospedale. F. B., con insufficienza renale acuta, anemia grave è stato subito sottoposto a dialisi e rinvigorito con tre sacche di sangue. Nel presidio hanno lavorato in tandem i sanitari della medicina, della dialisi e l'anestesista.

Risultati immagini per ospedale di lipari

All'ospedale civile la tac non funziona e per un isolano con problema all'addome è dovuto intervenire l'elisoccorso.

Un altro intervento del velivolo del 118 si è reso necessario per un abitante che è stato trasferito al "Papardo" di Messina e ricoverato in urologia. 

Nel pomeriggio terza chiamata per l'elisoccorso. E' dovuto intervenire per un isolano colpito da una leggera ischemia celebrale e trasferito a Messina.

Ieri sera alle 21 nuovo intervento del velivolo del 118. Si è reso necessario per una isolana di 75 anni con sospetta pancreatite.

All'ospedale continuano a non funzionare la tac ed il sistema informatico. Oggi dovrebbero giungere i tecnici.

Si susseguono gli interventi dell'elisoccorso.

Il primo si è reso necessario per una isolana, di 20 anni, che con 33 settimane di gestazione ha avuto una minaccia di parto pretermine ed è stata trasferita all'ospedale di Patti.

Il secondo soccorso è stato eseguito per una abitante di 86 anni che ha avuto una grave crisi respiratoria, oltre ad altra patologia ed è stata ricoverata in rianimazione all'ospedale di Milazzo.

Altri due interventi dell'elisoccorso. Si sono resi necessari per  Z. F., di 81 anni con problema cardiologico ed è stato trasferito al policlinico di Messina e per  M. G. di 76 anni, già in trattamento dialitico che è statoi trasferito  alla cardiochirurgia del Papardo sempre nella città dello Stretto.

Altro elisoccorso a mezzanotte per una donna, di 38 anni, gravida, con minaccia di parto prematuro. E' stata trasferita all'ospedale di Milazzo. Ed il punto nascite dell'ospedale di Lipari nonostante le continue promesse politiche continua a rimanere incredibilmente chiuso!

Una donna di 47 colpita da una lieve ischemia è stata trasferita con l'elisoccorso al policlinico di Messina. Al pronto soccorso è stato tempestivo l'intervento del medico di guardia. Le condizioni della signora sono migliorate e tra due giorni dovrebbe essere dimessa.

Altro intervento dell'elisoccorso per un isolano ddto. Stabilizzato al pronto soccorso dell'ospedale è stato trafserito con l'elisoccorso a Milazzo. Il velivolo del 118 è dovuto giungere da Palermo perchè il mezzo in servizio a Messina aveva problemi tecnici.

---Intervento dell'elisoccorso per un anziano di anni 85 che ha ingerito un oggetto metallico rotondo rimasto incastrato nell'esofago. All'ospedale di Milazzo dovrà effettuare una endoscopia.

Due interventi dell'elisoccorso. Il primo per un isolano ed il secondo per una isolana. Entrambi colpiti da infarto e rasferiti al Papardo di Messina.

Altro intervento dell'elisoccorso. Si è reso necessario per C.S., 75 anni. Inviato in ematologia al policlinico di Messina. 

---Turista di 61 anni colpito da ictus nella piazza di Marina Corta. Soccorso con l'ambulanza è stato accompagnato al pronto soccorso dove è stato stabilizzato. Con l'elisoccorso è stato trasferito al policlinico di Messina e ricoverato nel reparto di neurologia.

Questa mattina S.S. traferito, al Policlinico di Messina, in elisoccorso alle 5 del mattino per frattura scomposta del femore. Verso le ore 12 una donna, R.A., gravida alla 17° settimana sempre in elicottero trasferita all'ospedale di Milazzo.

Una paziente isolana che fa dialisi questa notte verso le 3 è stata trasportata con l'elisoccorso del 118 in un ospedale di Catania. E' stata trasferita per essere sottoposta ad un trapianto renale.

L' elisoccorso è intervenuto per una turista di 55 anni che a seguito di tuffo in mare fatto fatto male ha riportato la lesione vertebrale cervicale non scomposta. Dopo essere stata stabilizzata al pronto soccorso dell'ospedale è stata trasferita alla neurochirurgia del policlinico.

Paziente con ictus dopo essere stato stabilizzato dai medici dell'ospedale con l'elisoccorso del 118 è stato trasferito al policlinico di Messina.

Intervento dell'elisoccorso per una donna di 60 anni giunta dall'Australia e di origine Eoliana. Al pronto soccorso dai medici le sono stati riscontrati problemi cardiologici ed è stata trasferita al "Papardo" di Messina.

Intervento dell'elisoccorso per l'isolano C. B. di 69 anni, per la lesione ai tendini della mano destra. Per l'ampia ferita, dopo essere stato medicato al pronto soccorso dell'ospedale è stato trasferito al "Papardo" di Messina e ricoverato in chirurgia plastica. La ferita se l'era procurata cadendo nella sua abitazione sopra una bottiglia di vetro. 

Intervento dell'elisoccorso per una donna, di 80 anni con problema cardiologico. Trasferita all'ospedale di Milazzo.

caffe-marago.jpg