Dal 31 maggio e fino al 9 settembre Snav riprenderà lo storico collegamento tra Napoli e le Isole Eolie che, grazie ai mezzi veloci, consente una traversata di 4 ore e mezza da Mergellina.

Ne dà notizia un comunicato nel quale è anche scritto che «l'acquisto dei biglietti potrà essere effettuato tramite il sito, www.snav.it, il call center attivo tutti i giorni dalle 8 alle 21 al numero 081.4285.555, oppure presso le agenzie di viaggi».

Raffaele Aiello, ceo di Snav, ha commentato: «Questo collegamento è un pilastro dell'offerta Snav che da oltre 40 anni rinnova l'impegno sul territorio e per la città di Napoli».

via-lattea.gif

 

---SNAV e Federalberghi Isole Eolie rinnovano l'accordo di collaborazione per incentivare i flussi turistici sulla direttrice Napoli-Eolie per l'estate 2018.

Attraverso la rinnovata partnership tra la società di navigazione che gestisce le tratte veloci da Napoli e l'Associazione Albergatori, si punta a ridurre il costo dei collegamenti in combinazione al soggiorno nell'arcipelago eoliano, premiando in particolar modo chi prenota prima.

"L'obiettivo, sottolinea il Comandante Raffaele Aiello, Amministratore delegato di SNAV, è quello di agevolare quanti decideranno di visitare le Isole Eolie con particolare riguardo a chi prenota con maggiore anticipo".

La convenzione prevede, infatti, uno sconto del 20% per quanti prenoteranno il proprio biglietto su un mezzo SNAV, entro il 30 giugno, attraverso il portale di destinazione www.loveolie.com (sezione collegamenti esterni da Napoli), utilizzando un codice sconto rilasciato dalle strutture ricettive di Federalberghi aderenti all'iniziativa. Lo sconto sarà invece del 10% per le prenotazioni effettuate a partire dall'1 luglio.

Allo stesso tempo, le strutture associate a Federalberghi Isole Eolie aderenti all'iniziativa riconosceranno ai clienti SNAV uno sconto del 15% per prenotazioni finalizzate entro il 30 giugno o per soggiorni settimanali. Lo sconto scende al 10% per prenotazioni a partire dall'1 luglio per soggiorni di almeno tre notti.

Soddisfatto anche il presidente di Federalberghi Isole Eolie e Isole Minori della Sicilia, Christian Del Bono: "SNAV si riconferma un partner importante sia per il territorio che per la nostra Associazione. La prenotabilità del servizio di collegamento Napoli–Eolie attraverso www.loveolie.com a condizioni particolarmente favorevoli, ha inoltre l'obiettivo di offrire sia ai visitatori che alle imprese turistiche locali una visione e un punto di riferimento complessivo per accedere al sistema turistico eoliano nella sua interezza".

Viaggiare in treno e in aliscafo con un unico biglietto. Trenitalia e Snav siglano un accordo per il trasporto integrato, che prevede agevolazioni tariffarie per i clienti delle due compagnie. Un'operazione a sostegno anche al turismo estivo che, secondo le prime stime, vedrà crescere di circa il 3 per cento il flusso dall'estero verso le mete balneari del Mediterraneo, e incrementi ancora più sostenuti per il turismo interno.
Pubblicità

"Per sviluppare l'intermodalità Trenitalia conferma la collaborazione con Snav per l'acquisto di viaggi integrati treno più nave – dichiara Gianfranco Battisti, direttore divisione passeggeri di Trenitalia e Alta velocità –. Con le Frecce gli italiani potranno raggiungere anche le isole".

L'operazione si rivolge a chi viaggia verso Napoli con le Frecce e gli altri treni Trenitalia e prosegue su una nave o unità veloce Snav per Ischia, Procida, le isole Eolie e le isole Pontine.

Vulcano Ritrovo Levante3.jpg